Vespa Primavera 2018

La versione Primavera del più famoso scooter del mondo si rifà il look per il 2018. Presenti a Milano anche le sue varianti "S" e "50° anniversario"

La Vespa Elettrica rappresenta certamente la novità più importante del "mondo Vespa" presente al Salone EICMA 2017 di Milano, ma non è certamente l'unica.

Per il 2018, infatti, anche la Vespa Primavera si migliora ulteriormente grazie a una serie di aggiornamenti mirati ad accrescerne comodità e sicurezza oltre che a rinnovarne lo stile. Niente di drammatico, sia chiaro, ma abbastanza per rappresentare senza dubbio un "passo avanti" rispetto alla versione uscente.

La novità più importante riguarda la dimensione dei cerchi: realizzati in lega di alluminio e contraddistinti da un inedito design a 5 razze, ora sono entrambi da 12”. Cresce la sicurezza attiva grazie alla tecnologia di illuminazione LED ora adottata sia dal faro anteriore sia dalla fanaleria posteriore, mentre diventano di serie il Bike Finder e il comando di apertura a distanza della sella.

In termini di estetica, Piaggio ha apportato alla sua nuova Vespa Primavera anche interventi di carattere stilistico, che ne rinnovano la linea distinguendola così dalle versioni precedenti: sono infatti nuove la tipica “cravatta” che caratterizza il frontale e la "cresta" cromata sul parafango anteriore.

vespa-primavera-yacht-club.jpg

Altra grande novità presente allo stand del Gruppo Piaggio a EICMA 2017 è la Vespa Primavera S: oltre a tutte le novità che arricchiscono la gamma, la versione sportiva della Vespa Primavera sfoggia una strumentazione totalmente digitale con display TFT full color da 4,3”. Lo strumento, oltre a visualizzare tutte le informazioni classiche, funge anche da display per l'ultima versione del Vespa Multimedia Platform.

A EICMA è presente anche la Vespa Primavera 50° Anniversario, versione che celebra i primi favolosi 50 anni di questo classico intramontabile: offerta nelle motorizzazioni i-get 50 e 125, si distingue per le inedite colorazioni "Light Blue" e "Brown" con sella coordinata, per l’elegante finitura in grigio dei cerchi a 5 razze e, naturalmente, per il logo che ne adorna il retroscudo.

vespa-primavera-50-anniversario.jpg

  • shares
  • Mail