Home Kymco XCITING S 400 2018 [Foto e Video]

Kymco XCITING S 400 2018 [Foto e Video]

Kymco presenta ad EICMA lo scooter XCITING S 400


Kymco presenta al Salone EICMA di Milano 2017 il rinnovato XCITING 400 proposto nella versione S per il Model Year 2018. I gruppi ottici sono stati ridisegnati con un taglio più sportivo e tecnologico. La tecnologia full LED con DRL (per la prima volta su uno scooter) e luce posteriore dal design unico e ancora più efficace.

Per migliorare la maneggevolezza è stato utilizzato un nuovo supporto motore che aumenta la rigidità del telaio e, come conseguenza, la stabilità alle alte velocità e in curva. Maneggevolezza e precisione di guida sono frutto anche dello schema a doppia piastra della sospensione anteriore, appannaggio solitamente di mezzi più performanti, e tutto il pacchetto ciclistica rende il nuovo Kymco XCITING S 400 2018 il più rigido, stabile e divertente.

Abbracciato dal rinnovato telaio, il motore, omologato Euro 4, appartiene alla nuova generazione di propulsori Kymco G5-SC, a bassi attriti ed elevato abbattimento delle vibrazioni. La cilindrata di 399 cc è il risultato di misure di alesaggio e corsa di 84 x 72 mm; il raffreddamento è a liquido, la distribuzione OHC a 4 valvole. Il livello tecnologico e l’elevato rendimento complessivo del motore si percepisce nei valori di potenza e coppia massima: 26,5 kW (36,1 CV) a 7500 giri/min e 37,7 Nm a 6250 giri/min; il cambio a variazione continua di velocità, efficiente e performante, garantisce un notevole spunto sia in partenza, sia nelle variazioni intermedie di velocità.

Kymco ha cercato di migliorare ulteriormente l’animo Sport Touring con un livello di comfort ancora superiore. Attenzione particolare è stata riservata alla sella, ora dotata di una nuova linea con la parte anteriore più rastremata per consentire un migliore alloggiamento delle gambe durante la marcia e anche un appoggio più sicuro da fermi. La sella ampia e comoda facilita anche il passeggero. Il vano sottosella può essere raggiunto sollevando la sola sella del guidatore, rendendo più agevole riporre e recuperare gli oggetti.

La maggior parte delle migliorie del nuovo XCITING S 400 sono state realizzate guardando alle reali esigenze del suo utilizzatore e l’evoluzione del sistema di infotainment segue questa direzione. Il Kymco Noodoe, presentato lo scorso anno e che trova ora la sua applicazione, rappresenta lo stato dell’arte dei sistemi di navigazione ed è il primo fra questi espressamente progettato per chi è alla guida di uno scooter.

Ultime notizie su Kymco

Tutte le novità scooter Kymco. Xciting, Downtown, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Kymco →