Home Yamaha Tracer 900 MY 2018

Yamaha Tracer 900 MY 2018

La versatile tricilindrica nipponica si rinnova per il 2018 con nuove vesti grafiche e qualche aggiornamento tecnico, incluso un nuovo forcellone.

A 3 anni dal lancio, la Yamaha Tracer 900 si è ormai affermata come una delle “Sport Tourer” più popolari e versatili in circolazione offrendo un riuscito cocktail di prestazioni, maneggevolezza e predisposizione alle lunghe distanze, ma per il 2018 la casa nipponica ha introdotto una serie di innovazioni per esaltarne ancora di più il potenziale.

Il Model Year 2018 della Tracer 900, anticipato al Salone EICMA 2017 di Milano, presenta quindi piccoli aggiornamenti tecnici ma cambia poco della “ricetta vincente” del modello, a cominciare dal motore per arrivare al compatto telaio pressofuso in alluminio. A spingerla infatti c’è lo stesso tricilindrico da 847 cc, 12 valvole, raffreddato a liquido CP3 del modello uscente, con frizione antisaltellamento, controllo di trazione a 3 modalità e mappature D-MODE specifiche.

Yamaha non ha precisato i dati di potenza e coppia di questa unità Euro 4 nella configurazione della ‘nuova’ Tracer 900 e per questo ci aspettiamo la conferma dei 115 CV e 87,5 Nm dell’attuale modello.

I designer Yamaha hanno apportato leggere ma importanti modifiche alle forme della carena, per aggiornare il look del modello per il 2018, con una nuova area di aspirazione sul cupolino e un’inedita linea dei fianchetti del serbatoio e dei convogliatori.

Le selle di pilota e passeggero sono nuove e più comode, esaltano l’eccellente percezione qualitativa del modello. La sella di chi guida si regola in due posizioni in altezza, high e low, ma c’è anche un nuovo para-serbatoio morbido che aumenta il comfort nei viaggi più lunghi.

yamaha-tracer-900-2018-06.jpg

Continuando con le novità rispetto al modello uscente, il nuovo Model Year 2018 della Tracer 900 sfoggia anche nuovo forcellone, che ha imposto la ri-taratura del monoammortizzatore per aumentare ulteriormente le prestazioni sul versante ‘touring’. Il parabrezza è più ampio e avvolgente ed è regolabile manualmente mentre per il comfort del passeggero è si è provveduto a ridisegnare pedane e maniglione.

Il manubrio è stato ridisegnato ed è ora più stretto; i paramani, invece, sono più snelli e leggeri. Il nuovo design offre così una posizione di guida più naturale, con il nuovo manubrio che permetterà di tenere la braccia fuori dal flusso d’aria a velocità elevate e muoversi anche più agilmente nel traffico.

La Tracer 900 m.y. 2018 sarà disponibile nei concessionari ufficiali Yamaha da Marzo 2018 nelle colorazioni “Nimbus Grey” e “Tech Black”. Ancora da confermare il prezzo.

yamaha-tracer-900-2018-14.jpg

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →