Benelli Imperiale 400 2018

Benelli rivisita il passato e gli anni ‘50 con un modello classico

Benelli reinterpreta uno storico modello della gamma Benelli-MotoBi realizzato negli anni '50, presentando al Salone EICMA di Milano la nuova Imperiale 400 che richiama la tradizione e il mito della Casa di Pesaro. La Benelli Imperiale 400 è una moto autentica e pura, che nella sua essenzialità ritrova la sua spiccata personalità, per una classic-bike dal carattere genuino.

Imperiale 400 è dotata di un motore monocilindrico, quattro tempi raffreddato ad aria, con distribuzione a singolo asse a camme in testa ed alimentazione ad iniezione elettronica, che offre il massimo del contenimento dei consumi in qualsiasi condizione di guida. La potenza massima è di 19,7 CV (14,5 kW) a 5500 giri/min, la coppia di 28 Nm (2,85 kgm) a 3500 giri.

Il telaio della Imperiale 400 è misto a doppia culla in tubi e piastre d’acciaio, compatto e resistente. Il disegno dello scarico e gli inserti la rendono una moto dallo stile classico ma estremamente elegante. Le sospensioni prevedono all’anteriore una forcella telescopica con steli da 41 mm di diametro ed escursione da 110mm, mentre al posteriore un forcellone oscillante con doppio ammortizzatore, con escursione da 65mm.

Il sistema frenante, con ABS di serie, efficace ed equilibrato, prevede all’anteriore da un disco di 300 mm con pinza flottante a 2 pistoncini e da 240mm con pinza a singolo pistoncino al posteriore. Presente di serie anche l’Abs. I cerchi in lega di alluminio hanno differenti diametri: 19" all’avantreno, 18" al retrotreno e montano pneumatici 110/90 all’anteriore e 130/80 al posteriore.

La nuova Imperiale 400 è proposta da Benelli nella colorazione rossa. Disponibilità a partire dalla seconda metà del 2018. Il prezzo è ancora in via di definizione.

  • shares
  • Mail