BMW K 1600 Gran America MY 2018, foto e prezzi

La casa bavarese presenta in anteprima mondiale a EICMA 2017 la nuova BMW K 1600 Gran America.

BMW Motorrad espande la sua gamma nel segmento Touring e presenta in anteprima mondiale alla 75^ edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo la nuova BMW K 1600 Gran America.

Il nuovo modello, combina le brillanti prestazioni del suo motore a sei cilindri con le funzionalità esclusive dei suoi accessori. Prestazioni e tecnologia per affrontare in tutta tranquillità e sicurezza lunghi e affascinanti viaggi come vuole la tradizione americana.

Derivato dalla BMW K 1600 B, il nuovo modello si caratterizza per una linea aerodinamica particolare che unisce la parte alta del parabrezza fino alla parte posteriore a forma di goccia. I silenziatori cromati sono posizionati parallelamente alla strada e sono integrati in modo armonico con il design della moto. Grande comfort e ottima capacità di carico con il topcase dotato di schienale per il passeggero e i due capienti case laterali.

Potente propulsore a sei cilindri capace di sviluppare una potenza di 118 kW, ben 160 cavalli a 7.750 giri e una coppia massima di 175 Nm a 5.250 giri. Sempre fedele al principio “The American Way of Riding" che ha ispirato questa moto, la velocità massima è limitata a 162 km/h. Il limite garantisce stabilità e sicurezza in tutte le situazioni e che tiene conto delle possibili personalizzazioni della moto che potrebbero avere un impatto significativo sul carico della ruota posteriore.

La BMW K 1600 Gran America è dotata di ABS Pro e Dynamic Traction Control. Tre i riding mode disponibili: Rain, Road e Dynamic. In più un parabrezza alto, sospensioni elettroniche Dynamic ESA, retromarcia, Cruise Control, sistema audio e di navigazione.

Tra gli optional disponibili Shift Assistant Pro, il sistema Intelligent Emergency Call ora disponibile per il mercato europeo con dispositivo ConnectedDrive, Hill Start Control, il pacchetto Comfort e il pacchetto Sicurezza. Due le colorazioni disponibili, Blackstorm metallic e Austin Yellow metallic. Veramente infinite le possibilità di personalizzazione.

Per la BMW K 1600 GA il prezzo è di € 27.500 per la versione gialla/nera e € 26.500 per la versione nera.

  • shares
  • Mail