BMW F 750 GS e F 850 GS MY 2018, caratteristiche e prezzi

La casa bavarese presenta ad EICMA 2017 due nuovi modelli GS della serie F di BMW Motorrad.

I modelli GS della serie F di BMW Motorrad incarnano senza ombra di dubbio il segmento Avventura di media cilindrata combinando dinamiche sportive a prestazioni off-road.

Hanno debuttato ad EICMA 2017 due nuovi modelli di questa celebre e fortunata serie: BMW F 750 GS e F 850 GS. La F 750 GS è stata progettata per i rider che preferiscono la sensazione di un enduro da corsa in combinazione con una seduta ridotta e un'elevata disponibilità di potenza. La F 850 ​​GS, oltre a offrire maggiore potenza e maggiore coppia, presenta una serie di caratteristiche ancora più distintive, una turismo con supreme capacità da off-road.

Un nuovo e potente motore bicilindrico in linea raffreddato a liquido, con cambio a sei marce e frizione multidisco in bagno d'olio ad azionamento meccanico. Un propulsore sviluppato appositamente per aumentare sia la potenza che la coppia con una particolare attenzione alla riduzione dei consumi.

Cilindrata da 853 cc che si traduce per la F 850 GS con una potenza di 70 kW, 95 cavalli a 8.250 giri e una coppia massima di 92 Nm a 6.250 giri. Stessa cilindrata ma valori diversi per la F 750 GS con potenza massima di 57 kW, 77 cavalli a 7.500 giri e una coppia massima di 83 Nm a 6.000 giri.

Due i riding mode previsti, Road e Rain. Come optional sono previsti dei “pro riding mode” come Dynamic, Enduro e Enduro Pro, quest’ultimo disponibile solo sulla F 850 GS come il controllo dinamico della trazione, DTC e ABS pro. Sistema frenante BMW Motorrad ABS di serie e controllo della trazione ASC. Doppio disco flottante all’anteriore di 305 mm e pinza a due pistoncini, al posteriore un disco flottante da 265 mm e una pinza a pistone singolo.

Il telaio a ponte monoscocca con profonde saldature e con il motore bicilindrico che funge da elemento di supporto e offre grandi vantaggi in termini di rigidità e robustezza torsionale. Nuova anche la posizione del serbatoio che insieme alla posizione della sella contribuiscono a migliorare il centro di gravità della moto.

I nuovi modelli GS della serie F vengono lanciati con una gamma di opzioni di equipaggiamento unica per la media cilindrata. Varie altezze della sella e del parabrezza, nuovo faro anteriore totalmente a LED, optional Connectivity con display TFT o eCall: l'elenco delle funzioni con cui i proprietari possono ottimizzare il loro piacere di guida e la loro sicurezza per provare il brivido della strada, è ora praticamente inesauribile per le travel Enduro BMW di media cilindrata.

Oltre il modello standard è disponibile anche la versione Exclusive sia per la F 750 GS che per la F 850 GS, mentre la variante Rallye è riservata solo alla F 850 GS.

Prezzi


Per la BMW F 750 GS il prezzo è di € 9.950. Per la BMW F 850 GS il prezzo è di € 12.550.

BMW F 750 GS e F 850 GS 2018 - Caratteristiche principali


=> Potente motore bicilindrico in linea di 853 cc. F 750 GS: 77 CV (57 kW) a 7.500 giri/min. e 83 Nm a 6.000 giri/min. F 850 GS: 95 CV (70 kW) a 8.250 giri/min. e 92 Nm a 6.250 giri/min.
=> Sound estremamente potente ed entusiasmante, prodotto da uno sfasamento di 90 gradi del supporto dell'albero a gomiti e da un intervallo di accensione di 270/450 gradi.
=> Nuovo e robusto telaio a ponte in acciaio con struttura monoscocca per una maggiore precisione di guida.
=> Nuova forcella telescopica/forcella telescopica rovesciata più braccio oscillante a doppio braccio in alluminio con monoammortizzatore centrale per caratteristiche di risposta più precise.
=> ABS, ASC più modalità di guida "Rain" e "Road" di serie.
=> Modalità di guida Pro con ABS Pro e luce di arresto dinamica, controllo di trazione dinamico DTC e nuove modalità di guida "Dynamic", "Enduro" ed "Enduro Pro" (quest'ultima solo per la F 850 GS) disponibili come optional ex fabbrica.
=> Regolazione elettronica delle sospensioni (ESA) disponibile come optional.
=> Frizione anti-saltellamento e auto-registrante facile e leggera da azionare.
=> Faro anteriore totalmente a LED compresa luce diurna a LED come optional.
=> Connectivity con quadro strumenti multifunzione e display a colori TFT da 6,5" più numerose funzioni come optional.
=> Funzione di chiamata d'emergenza intelligente offerta ora per la prima volta come optional per le moto di media cilindrata.
=> Capacità di viaggio e in off-road ottimizzata, migliorata protezione da vento e intemperie.
=> Profilo GS più affilato grazie al nuovo design.
=> Nuovi concetti di colori e varianti di stile Rallye ed Exclusive.
=> Gamma di optional e accessori unica nel segmento, come Keyless Ride, Gear Shift Assistant Pro, Dynamic ESA, eCall, Connectivity, ecc.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO