Husqvarna Svartpilen 701 Concept

monocilindrica ispirata al mondo del flat track, concepita per regalare un’esperienza di guida autentica, pura ed emozionante.

Oltre alla Vitpilen 701 MY 2018 Husqvarna presenta al Salone EICMA di Milano l'ultima versione della SVARTPILEN 701, una moto "esploratrice" stradale priva di eccessi caratterizzata da un design essenziale e senza tempo. Il suo motore monocilindrico da 692,7 cc, altamente tecnologico, è alloggiato in una struttura incredibilmente ridotta ma all'avanguardia che offre eccellenti prestazioni.

Husqvarna Svartpilen 701 Concept

La SVARTPILEN 701 ("freccia nera" in svedese) è spinta dal moderno motore monocilindrico di 692,7 cc raffreddato a liquido - lo stesso che equipaggia la Husqvarna Vitpilen 701 MY 2018 - in grado di erogare 56 kW (75 CV) di potenza e 72 Nm di coppia a 6.750 giri/min. La SVARTPILEN 701 adotta ruote fuse in alluminio, metallizzate nere, da 18 pollici all'anteriore e da 17 pollici al posteriore, che trasforma efficacemente la considerevole potenza del monocilindrico in emozionanti accelerazioni. Entrambe le ruote calzano pneumatici con scolpitura ottimizzata per affrontare qualunque condizione o superficie imprevista si possa incontrare lungo il percorso.

Il telaio è a traliccio in acciaio CrMo, le sospensioni sono WP e l'impianto frenante è all'avanguardia. La SVARTPILEN 701 monta freni a disco realizzati in base agli standard più elevati dotati di ABS per garantire il massimo livello di sicurezza al variare delle condizioni di frenata. Il manubrio largo offre anche completo controllo e una guida più dinamica. La SVARTPILEN 701 concept adotta un gruppo faro unico, con mascherina quasi piatta che omaggia il mondo del flat track, che ha fatto da ispirazione al concetto iniziale di design.

  • shares
  • Mail