Motomercato: rivoluzione in atto?

Loris Capirossi Motomercato 2007L'estate 2007 sembra davvero che verrà ricordata nel mondo della MotoGP come la stagione dei colpi di scena. Dopo l'ufficializzazione del passaggio di John Hopkins dalla Suzuki alla Kawasaki, sono ancora molte le trattative ad un passo dal concretizzarsi.

Secondo quanto riportato da Motonline, dopo l'ottima prestazione nel GP di Germania, la tensione tra Ducati e Capirossi sarebbe salita in seguito alla scoperta dell’opzione fatta nel novembre scorso dalla rossa a Marco Melandri.

A confermarlo le dichiarazioni del manager ligure Carlo Pernat che avrebbe chiesto una proposta concreta in tempi brevi alla casa di Borgo Panigale (ma la verdona?) : "Un modo per far capire a tutti gli appassionati della Ducati quale sia la reale valutazione che la Casa fa di un pilota che dal 2003, nei momenti buoni come in quelli cattivi, ha dato tutto. Siamo in attesa di una risposta che, come da accordi, arriverà a Laguna Seca".

Mentre alla Suzuki si pensa ad un degno sostituto di "The Hopper", Jorge Martinez fa la corte alla Yamaha per ottenere una M1 da poter schierare in griglia per il 2008. La casa di Hamamatsu potrebbe tentare Daniel Pedrosa, ma da notizie dell'ultima ora (Sport.es) il rinnovo della partnership tra la società petrolifera Repsol e la HRC dovrebbe far si che il "fantino" di Sabadell resti alla Honda. Aspar invece, chiuderebbe in "casa" l'affare De Angelis, già pilota del team nella quarto di litro.

L'ultima illazione (per il momento) riguarda un altro pilota iberico, il trentaquattrenne Carlos Checa. Il centauro di Sant Fruitos potrebbe lasciare la MotoGP per approdare in Superbike su una 1098 al fianco di Troy Bayliss. Lo staff del pilota così come il proprietario del team, Lucio Cecchinello, lamentano un trattamento di gran lunga in feriore alle aspettative da parte della Honda.

Insomma molto, forse troppo bolle in pentola. A soli due giorni dal Gran Premio di Laguna Seca si parla molto più di mercato che non della gara. Strano vero?

  • shares
  • Mail
48 commenti Aggiorna
Ordina: