Deus Ex Machina, nuovo scooter tassellato Cub Cub3

Da Deus Ex Machina il nuovo scooter tassellato Cub Cub3

Come avevamo largamente anticipato, Deus Ex Machina presenta il nuovissimo Deus Cub Cubed alias Deus Cub3. Si tratta di uno scooter tassellato, sofisticato e potente, ispirato allo scooter Honda degli anni '90, il Cub EZ 90, ed è per questo come non poteva che avere come base Honda X-ADV.

Per realizzare la struttura che ne ripercorre fedelmente le linee in formato XXL gli ingegneri di Deus Ex Machina Italy hanno impiegato centinaia di ore di lavoro, iniziando con la costruzione di un modello da cui sono stati poi ricavati gli stampi per le carene, realizzate interamente in fibra di carbonio.

Preziosissime sono state le collaborazioni con aziende partner eccellenti. A partire da Kaos Design per il supporto in fase definizione del modello, nonché finitura e colorazione delle carene; Pirelli, che ha sviluppato le nuove misure degli ottimi tassellati Scorpion Rally STR; SC Project, per lo scarico piccolo ed alleggerito, dal timbro molto racing.

Foto spia, è in arrivo un Deus Cub


Si tratta di un X-ADV? Un lettore che ha appena partecipato a Roc d’Azur 2017, la manifestazione dedicata alla Mountain Bike in Costa Azzurra, ci ha inviato queste foto scattate di nascosto al team Deus. Il brand era presente alla gara con la divisione bici del marchio e con un mezzo a supporto in fase di test camuffato da una livrea optical.

Incuriosito dalle forme si è avvicinato e oltre a mandarci questi scatti ci ha sottolineato come la scocca sembra essere realizzata tutta in carbonio. Lato nostro non possiamo che notare la base di partenza di un Honda X-ADV, i tasselli e la fantastica somiglianza con il vecchio glorioso Cub!

Siamo curiosi di vedere cosa bolle nella pentola di Deus...

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 56 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO