Home Morbidelli “Ho imparato praticamente tutto dall’Academy di Rossi”

Morbidelli “Ho imparato praticamente tutto dall’Academy di Rossi”

L’italiano punta a chiudere i giochi mondiali a Sepang contro Luthi.

Il primo match point di qualità arriva a Sepang. No, non stiamo parlando di Marc Marquez, ma di Franco Morbidelli che questa domenica potrebbe conquistare il suo primo mondiale dopo l’europeo Superstock600.

L’italiano, grande dominatore della stagione con le sue otto vittorie, in caso di vittoria sarà matematicamente campione, ma anche nel caso in cui Luthi gli arrivasse davanti, all’italiano basterebbe arrivare subito dietro lo svizzero per mettere in cassaforte la stagione.


Proverò ad affrontare questo week end come faccio sempre. Sarà difficile, non sarà una gara qualunque per me ma cerco di essere tranquillo e fare al meglio il mio lavoro. Sepang è un circuito che mi piace tanto, in particolare con questo nuovo asfalto; ci sono molte meno irregolarità. Speriamo che il tempo sia o del tutto asciutto o del tutto bagnato. In Australia è stata una gara dura: ho provato a fare qualche punto in più, ma sono comunque arrivato terzo; la KTM sta migliorando moltissimo, ma in genere tutti i costruttori moto2 stanno migliorando. L’anno prossimo sarà ancora più elevato il livello tecnico.

franco-morbidelli.jpg

Arriva la domanda sul suo rapporto con l’Academy di Valentino Rossi:

Quanto ho imparato dall’accademia di Rossi? Tantissimo, sostanzialmente tutto, sia da lui che dall’ambiente che mi circonda. Sarebbe davvero troppo lungo da raccontare ma ho sostanzialmente imparato tutto.

Infine l’ultima domanda sulla sua attitudine. Franco sempre rilassato e pacato. Ma quando ha perso serenità durante la stagione?

Misano credo sia stata la gara più dura. stavo andando bene, volevo un buon risultato, però la mattina mi sono svegliato e pioveva. Ho preso lo scooter e sono andato in pista con il motorino; cercavo di avere buone sensazioni ma durante la gara ero molto nervoso, non sapevo bene dove fossi, ho preso tre secondi in tre giri e poi sono caduto

franco-morbidelli.jpg

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →