Home Sepang, Dovizioso: “corsa al titolo compromessa ma…”

Sepang, Dovizioso: “corsa al titolo compromessa ma…”

Il Ducati Team è a Sepang per la penultima gara della stagione 2017 della MotoGP

Andrea Dovizioso arriva a Sepang per il Gran Premio della Malesia con la consapevolezza che sarà molto difficile ‘strappare’ il titolo a Marc Marquez che guida la classifica con 269 punti (33 in più del ducatista). Ma la conformazione del circuito da ben sperare gli uomini di Borgo Panigale…

“Purtroppo ho perso molti punti a Phillip Island e adesso la mia corsa per il titolo sembra compromessa. – ha detto Andrea Dovizioso – Io però penso sempre positivo e ora siamo qui in Malesia, una pista molto impegnativa, anche a causa del grande caldo, dove l’anno scorso ho vinto e quindi tutto può succedere. Se Marquez continuerà ad essere così veloce nelle due gare rimanenti sarà un impresa difficile, ma noi a questo punto dobbiamo solo cercare di portare a casa il massimo risultato e ce la metteremo tutta.”

dovizioso-motogp-phillip-island-2017-02.jpg

Il Sepang International Circuit è infatti un tracciato molto gradito alla maggior parte dei piloti, e che può vantare una serie di caratteristiche che lo rendono ideale per sfruttare al massimo le qualità delle MotoGP: lunghi rettilinei, pista molto larga e tante possibilità di sorpassare. In Malesia sarà il caldo afoso e la pioggia potrebbero giocare un ruolo importante durante l’intero weekend.

Il Ducati Team ha vinto quattro volte a Sepang grazie a Loris Capirossi, Casey Stoner e proprio Andrea Dovizioso, che ha colto il suo primo successo in Ducati, e secondo nella sua carriera in MotoGP, esattamente dodici mesi fa. Dopo la gara malese del 2016, questi ultimi dodici mesi sono stati un susseguirsi di vittorie e podi che hanno portato il pilota di Forlimpopoli a lottare per il titolo, fino all’ultima gara disputata a Phillip Island pochi giorni fa.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →