EnduroGP, Steve Holcombe e Beta Campioni del Mondo 2017

Stagione ricca di successi nell'Enduro per Beta

Si è svolto ieri a Zschopau, cittadina tedesca a pochi chilometri da Lipsia, l'ultimo round del Campionato Mondiale Enduro 2017 che ha regalato alla Casa toscana tre titoli iridati. Grazie ad una splendida doppietta Steve Holcombe si è laureato Campione del Mondo Piloti EnduroGP e Beta ha ri-conquistato il Titolo di Campioni del Mondo Costruttori EnduroGP bissando il successo della passata stagione.

“Sono felicissimo del Titolo conquistato. - ha detto Steve Holcombe - Questa è stata una stagione incredibile ed entusiasmante ed il Mondiale conquistato con questa doppietta ha un sapore migliore”.

beta-endurogp-germania-2017-02.jpg

I due Titoli arrivano al culmine di una stagione spettacolare per l'inglese del Team Beta Factory: 11 podi – di cui 6 vittorie – su 16 gare. La prova di forza messa in campo già dal primo giorno di gara, con ben cinque migliori tempi nelle nove prove speciali disputate, gli ha permesso di conquistare anche il premio dedicato a Mika Ahola “Brave One”.

Nella seconda giornata, oltre alla matematica certezza della conquista del Titolo Costruttori EnduroGP, è arrivata per Beta anche la terza consacrazione grazie alla conquista del Titolo di Campione del Mondo Junior da parte di Brad Freeman. Il pilota del Team Beta Boano Racing ha infatti completato la sua rimonta su Davide Soreca grazie alla doppietta in terra tedesca ed alle 10 vittorie sulle 14 gare disputate. La stagione si è conclusa quindi come una delle più vittoriose per la grande famiglia Beta.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO