Motomercato: Kawasaki ad un passo da Capirossi

Randy De Puniet KawasakiDue settimane, solo quattordici giorni e la Kawasaki annuncerà il secondo importante acquisto di questa bollente estate di motomercato. Dopo il colpo John Hopkins, ricoperto letteralmente d'oro dalla casa di Akashi, Michael Bartholemy si dice pronto ad ufficializzare un altro top-rider.

Le parole del team manager belga: "Hopkins lo seguivamo da tempo, ed è per noi molto importante poter contare sul suo talento e professionalità nel prossimo biennio. Non è stato facile, John era il pilota più corteggiato del paddock, ma alla fine siamo riusciti a spuntarla: è rimasto impressionato dei progressi della ZX-RR e dei nostri piani per il futuro, pertanto ci siamo trovati con le stesse ambizioni e l'accordo è arrivato.
Al suo fianco ci sarà sicuramente un top-rider con esperienze di alto livello in MotoGP e con vittorie in curriculum. Crediamo di poter annunciare la nostra squadra entro le prossime 2/3 settimane. Ci saranno 2 o 3 moto in griglia. Stiamo comunque lavorando per questo obiettivo, presto potrebbero esserci novità".

Qualche indizio lo abbiamo. Top-rider... esperienza ad alto livello in MotoGP... vittorie in curriculum. Ad essere sinceri sembra che nulla di nuovo bolla in pentola. Ancora un po di pazienza ed il nostro Loris Capirossi sarà ufficialmente con la verdona per la prossima stagione.

Buone nuove per il francese Randy De Puniet. Se con l'arrivo di due campioni il transalpino sembrava destinato a dover lasciare la Kawasaki, lo stesso Bartholemy lascia più di uno spiraglio ad una terza ZX-RR.
In sintesi, ottima moto, ottime gomme, ottimi piloti, ottimo team. Il campionato 2008 avrà una pretendente in più al titolo?

via | Motograndprix.it

  • shares
  • Mail
57 commenti Aggiorna
Ordina: