Dovizioso in 4a fila in Australia: "Non molliamo!"

Qualifiche difficili per il forlivese del Ducati Team a Phillip Island: "Potevamo andare sicuramente più forte, è un vero peccato"

2017-australia-ducati-team-1.jpg

Le cose non sono andate certamente secondo i piani per Andrea Dovizioso nel sabato di qualifiche della MotoGP per il GP d'Australia. Il forlivese del Ducati Team partirà infatti dalla quarta fila dello schieramento di partenza dopo il blando 11° posto conquistato nella Q2 del pomeriggio su pista asciutta.

Dopo aver chiuso all’ottavo posto le FP3 del mattino, il "Dovi" è incappato in una brutta scivolata senza conseguenze nelle FP4 precedenti alle qualifiche, e nelle Q2 di Phillip Island non è riuscito a far meglio tempo di 1:29.496, chiudendo a oltre 1" dal rivale diretto per il titolo della MotoGP Marc Marquez, di nuovo in pole e con 11 punti da gestire nella graduatoria piloti.

2017-australia-ducati-team-5.jpg

Dovizioso non è ovviamente soddisfatto di quanto raccolto oggi in sella alla sua Desmosedici GP, ma non per questo ha intenzione di darsi per vinto in vista della gara di domani:

“Purtroppo la caduta nel turno di FP4 ha un po’ condizionato la mia qualifica. Potevamo andare sicuramente più forte, ma purtroppo non sono riuscito a guidare bene come ieri e quindi dovremo partire dietro in griglia."

"Un vero peccato, pero ormai è andata così e adesso dobbiamo solo pensare a domani per capire dove possiamo migliorare, perché comunque il mio passo con la gomma media non è male. Quindi non molliamo e vedremo cosa potremo fare in gara."

2017-australia-ducati-team-2.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO