Home MotoGP Motegi 2017: Zarco vs Lorenzo

MotoGP Motegi 2017: Zarco vs Lorenzo

Dopo aver conquistato la pole Johann Zarco si aspettava un risultato migliore.

Il rider transalpino Johann Zarco è rimasto con l’amaro in bocca… Dopo aver conquistato la pole tutti si aspettavano un risultato migliore, ma il francese, in una gara segnata dal maltempo, ha iniziato da subito a perdere posizioni ingaggiando una lotta con Jorge Lorenzo per rimanere vicino al gruppo dei top 5.

Zarco ha rilasciato una dichiarazione raccolta dal sito motogp.com proprio in relazione al contatto avvenuto durante la gara tra i due rider:

“Mi sentivo bene e alla curva 9 ho provato ad attaccare, poi ho cercato di rimanere all’esterno ma fuori dalla percorrenza ho visto Lorenzo e in accelerazione ci siamo toccati. Credo che sia normale in gara, ero dentro e avevo il vantaggio. Ho avuto problemi con il posteriore, è il motivo della mia perdita di posizioni”.

Un bel duello quello tra i due piloti, dove però il maiorchino ha avuto la meglio arrivando sesto dopo essere partito in seconda fila. Partito bene, Lorenzo, a seguito del contatto in questione e a causa dello scarso grip sulla gomma posteriore, ha iniziato a perdere qualche posizione. La sua rimonta dalla nona posizione è poi iniziata a sei giri dalla fine passando Maverick Viñales, Aleix Espargaro e Johann Zarco.

Jorge Lorenzo ha dichiarato:

“Non posso essere contento della mia gara, perché avevamo il potenziale per provare a vincere se non ci fosse stata così tanta acqua sul tracciato. Non siamo riusciti a trovare il setting giusto per essere veloci in queste condizioni e senza grip al posteriore era impossibile per me fare di più. A poco a poco sono riuscito a gestire meglio il gas per sentirmi più a mio agio e così ho migliorato il mio ritmo ed ho potuto superare Viñales, Zarco e Aleix Espargaro”.

Il rider della Ducati continua, facendo anche i complimenti al suo compagno di squadra:

“Alla fine ci è mancato quasi un secondo di passo gara oggi, ed è un peccato perché in questo fine settimana eravamo stati sempre veloci. Voglio fare i miei complimenti ad Andrea, perché sta dimostrando di essere molto forte, anche mentalmente, e riesce a sfruttare al massimo tutte le opportunità per lottare per il Mondiale. Tanto di cappello e congratulazioni a lui e a tutta la squadra!”.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →