Moto2, Eric Granado con il Forward Racing Team per il 2018

Il 21enne di San Paolo correrà nella classe intermedia con il team Forward Racing

cuzari-granado.jpg

Il Team Forward Racing ha ufficializzato l'ingaggio di Eric Granado che farà parte della squadra svizzera Moto2 nel Campionato del Mondo 2018. Il 21enne di San Paolo ritornerà nella 'middle-class' dopo un periodo trascorso nel FIM CEV Repsol Moto2, campionato nel quale sta lottando per aggiudicarsi il titolo, dopo aver portato a casa ben cinque vittorie nel 2017.

Granado è entusiasta di entrare a far parte del Forward Racing Team per il 2018, dove gareggerà al fianco del suo nuovo compagno di squadra, il promettente emiliano Stefano Manzi. “Sono molto felice e davvero riconoscente al Forward Racing Team, e in particolar modo a Giovanni, per avermi dato questa opportunità. - ha dichiarato Eric Granado - Credo, personalmente, che il team sia composto da uno staff molto professionale e da una squadra di grande esperienza. Questo è davvero importante per me, dopo il miglior anno in carriera ottenuto nella stagione in corso del Campionato Europeo. Penso di aver raggiunto un livello molto competitivo e sono pronto ad alzare, di nuovo, l’asticella al livello mondiale e farlo, con il Forward Racing Team, è una chance davvero importante per me. Darò il massimo, fin da subito, per provare ad avvicinarmi il più possibile ai migliori. Non vedo l’ora di salire in sella, sono realmente impaziente ed emozionato per la prossima stagione, ma, prima, devo concentrarmi sul capitolo finale del Campionato Europeo. Naturalmente voglio porgere un enorme ringraziamento a tutti coloro che hanno fatto si che tutto questo si realizzasse.”

Chi è Eric Granado


Granado ha iniziato la sua carriera nel 2003 ed è stato il più giovane vincitore di una gara nel Campionato Brasiliano Mini GP all’età di soli nove anni. La sua prima vittoria internazionale è arrivata poco più tardi, nel 2007, nella Mini GP Spagnola 70cc. Successivamente, ha vinto il suo primo titolo, nel 2008, nella classe 80cc del medesimo campionato. I tre anni che sono seguiti hanno visto il giovane sudamericano correre nelle pre-125 e nelle 125cc sia del Campionato Spagnolo che in diversi campionati Mediterranei e all’età di appena 15 anni, chiudere, nel CEV classe 125cc del 2011, al quinto posto. L’esordio nella competitiva classe Moto2 del Mondiale avviene nel 2012 nel GP di Silverstone, a Campionato, però, già iniziato. Il biennio 2013/2014 ha visto il giovane pilota brasiliano acquisire una grande esperienza in Moto3, fino al 2015, anno nel quale ha deciso di ritornare nella classe superiore del Campionato Europeo.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO