Presentata a Dubai una moto...volante!

Tempi duri per i farabutti del futuro di Dubai. Si, perchè per il momento, questo prototipo può volare per soli 6 chilometri

moto-volante-dubai.jpg

Tempi duri per i farabutti di Dubai. Almeno, a vedere quanto presentato al Gitex, mostra dell'artigianato locale che, secondo quanto riportato dal sito Gulftoday, avrebbe avuto una regina tra le opere esposte: una moto volante! Si, avete letto bene. Lasciate stare le Bentley e le Bugatti della polizia di Dubai, pronte a rincorrere delinquenti a bordo di altrettante supercar, qui la storia è differente.

Non abbiamo in merito ulteriori informazioni se non che si tratta - battute a parte - di un primissimo prototipo ovviamente.

Più precisamente, sembrerebbe che questa moto volante possa viaggiare, per adesso, fino a sei chilometri e ad un'altezza di cinque metri, e sostenere un peso di 300 chilogrammi. Certo, sarà rivoluzionaria, ma per il momento la speranza è quella di poter acciuffare un malvivente entro cinque chilometri...

In merito alle moto volanti, si potrebbe ricordare però il progetto chiamato Kitty Hawk Flyer, quella sorta di hoverboard-moto voluta da una società finanziaria il cui socio è il co-fondatore e CEO di Google, Larry Page. La cifra che fu stanziata per creare quel mezzo? 90 milioni di euro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO