Home MotoGP: Rossi si allena al Ranch prima di Motegi

MotoGP: Rossi si allena al Ranch prima di Motegi

Il dottore, dopo esser salito in sella ad una Yamaha R1 sul circuito di Misano Adriatico, ha continuato ad allenarsi al Ranch

Motomondiale 2017 – L’infortunio alla tibia ed al perone è oramai un lontano ricordo, anche se i postumi continuano…a farsi sentire. E’ passato poco più di un mese, all’interno del quale c’è stata un’operazione chirurgica ed un recupero lampo, con la partecipazione ad Aragon chiusa con una eccellente quinta posizione.

Rossi però, ha lavorato sopratutto in riferimento a Motegi, ed al trittico che impegnerà fortemente mente e corpo. Dunque, in questo fino settimana il pilota di Tavullia si è prima allenato a Misano con la sua Yamaha R1, poi per la prima volta, è tornato a correre con una moto da offroad.

Niente enduro, ma ovviamente dirt track nel suo Ranch di Tavullia. Una sessione per tornare in forma e probante fisicamente, anche per quella gamba non del tutto saldata.

Tanto divertimento e un ottimo allenamento evidentemente, ma ancora un po’ di dolore, come riferito dallo stesso Rossi sul suo profilo Instagram.

“Sono molto felice di tornare in MotoRanch! Ho ancora qualche dolore nella gamba, ma ho avuto un sacco di divertimento” con dietro in piena derapata il primo pilota della VR46 Rider Academy che correrà in MotoGP: Franco Morbidelli.

MotoGP: Rossi si allena a Misano prima di Motegi

rossi-a-misano.jpg

Motomondiale 2017 – Misano sempre lui. Il teatro degli allenamenti di Valentino Rossi è e rimane come usuale il circuito intitolato a Marco Simoncelli. Il Dottore, ancora una volta, si è allenato per cercare di recuperare al meglio dall’infortunio alla gamba destra di oramai oltre un mese fa.

Un allenamento fondamentale considerando la grande fatica che sta per giungere nel mondiale Motogp, quel trittico senza soluzione di sosta che, a cominciare da Motegi, farà tappa in Giappone, seguito poi subito da Phillip Island e da Sepang.

Rossi dunque è risalito in sella alla sua Yamaha R1, comunicando alla sua maniera la giornata su Instagram:

Around Misano with the R1 @vr46ridersacademyofficial @gopro @misanoworldcircuit

Un post condiviso da valeyellow46 (@valeyellow46) in data:

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →