Home GP di Valencia, sold-out a sei settimane dalla gara

GP di Valencia, sold-out a sei settimane dalla gara

Grande attesa per l’ultimo round di questo Motomondiale 2017: tutti i biglietti per il Gran Premio de la Comunidad Valenciana sono già stati venduti

Se volevate andare a vedere dal vivo il GP di Valencia e non avete ancora acquistato i biglietti, abbiamo una brutta notizia per voi: come annunciato di vertici del Circuito Ricardo Tormo, il Gran Premio Motul de la Comunidad Valenciana del prossimo 12 Novembre ha già fatto registrare il tutto esaurito, a ben sei settimane dalla corsa che chiuderà il Motomondiale 2017.

Comprensibile, visto che non è affatto improbabile che i giochi iridati -almeno per quanto riguarda la MotoGP- si chiudano proprio a quella che è l’ultima gara di Campionato: alla presentazione ufficiale dell’evento erano presenti tutti i piloti valenciani del Mondiale GP, come Aaron Canet (Moto3), Jorge Navarro e Iker Lecuona (Moto2), ed Hector Barbera (MotoGP).

Proprio per Barbera, quella di casa sarà la sua ultima gara nella Top Class: il prossimo anno, infatti, il veterano spagnolo sarà in Moto2 con il team di Sito Pons.

“Ci apprestiamo a fare un cambio drastico, dopo ben 8 anni” ha dichiarato Hector “Quella di Valencia sarà la mia ultima gara in MotoGP dopo molto tempo e mi piacerebbe fare un buon risultato per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo”.

Il direttore del circuito, Gonzalo Gobert, ha annunciato che per la 19^ edizione del Gran Premio di Valencia ci saranno alcune novità per gli spettatori. Tra queste una app per smartphone che permetterà di rimanere perfettamente aggiornati su tutti gli aspetti dell’evento -sportivi ed organizzativi- e con cui si potrà seguire live la cronaca di gara degli speaker del tracciato.

Si stima che il GP di Valencia verrà seguito in TV da oltre 300 milioni di spettatori: la degna conclusione di una stagione veramente imprevedibile ed emozionante.

valencia_gp_2017.jpg

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →