Rossi scivola al Sachsenring e Stoner allunga

Valentino Rossi

Un weekend da dimenticare per Valentino Rossi scivolato al sesto giro del Gran Premio di Germania durante un sorpasso al francese della Kawasaki Randy De Puniet.
Colin Edwards invece ha ottenuto un buon quarto posto dopo una partenza dalla tredicesima posizione della griglia.
Valentino ha perso una grandissima opportunità di recuperare punti sul leader di classifica Stoner apparso in difficoltà con le gomme Bridgestone.
Sfortuna? forse. Certe che se non avesse osate in quella curva avrebbe potuto fare una bella gara ed un'altra bella rimonta, una rimonta alla Rossi!
Il fatto che le gomme Michelin sono apparse in forma smaliante non fanno che accrescere il rammarico nel Dottore. Il campionato però è ancora lungo e c'è tempo per recuperare.

Foto dei piloti del Team Fiat Yamaha al Sachsenring
Valentino Rossi
Valentino Rossi
Valentino Rossi

Valentino Rossi
Valentino Rossi
Valentino Rossi

"Sfortunatamente oggi ho fatto un errore e voglio chiedere scusa a tutti, al Team, alla Yamaha e naturalmente a tutti i miei fan. - ha dichiarato Valentino a fine gara - In partenza avevo perso un paio di posizioni e ho dovuto aspettare un giro per poter cominciare ad attaccare, ma andava tutto alla grande. Passare de Puniet è stato duro perché era molto veloce nei punti del circuito dove si riesce a superare. Alla fine però ce l'ho fatta e ho fatto un gran sorpasso, ma ho fatto un errore e ho perso l'anteriore. Mi dispiace moltissimo perché oggi il nostro pacchetto funzionava alla grande e abbiamo perso un'opportunità di guadagnare punti su Stoner.

"Le prestazioni di Pedrosa e di Edwards dimostrano che le Mechelin hanno funzionato bene fino alla fine e mi è dispiaciuto molto non essere lì a lottare. Per fortuna Stoner ha chiuso solo quinto per cui la situazione punti non è drammatica come avrebbe potuto essere. Sono contento di avere solo sette giorni alla prossima gara perché adesso mi sento davvero male, ma molto determinato per l'America!"
Rossi rimane secondo in campionato ma il distacco da Stoner sale a 32 punti, Edwards guadagna 13 punti e consolida la sua settima posizione in classifica.


Valentino Rossi
Valentino Rossi
Colin Edwards
Colin Edwards
Colin Edwards
Colin Edwards
Colin Edwards
Colin Edwards
Colin Edwards
Makoto Tamada
Guintoli

via | Yamaha MotoGP

  • shares
  • Mail
69 commenti Aggiorna
Ordina: