Home La moto tra costume e società

La moto tra costume e società

What’s cool ? Quando la moto fa tendenza in rete Milano – Meetic, il primo portale di incontri on line leader in Italia e in Europa, e Kool, il portale online tutto dedicato alla moda, design e allo stile, si sono uniti per sbirciare tra le preferenze del grande popolo di internet. L’indagine è stata



What’s cool ? Quando la moto fa tendenza in rete
Milano – Meetic, il primo portale di incontri on line leader in Italia e in Europa, e Kool, il portale online tutto dedicato alla moda, design e allo stile, si sono uniti per sbirciare tra le preferenze del grande popolo di internet.
L’indagine è stata effettuata su 10.000 utenti Meetic, 1000 questionari completati,campione composto da single, maschi e femmine italiani, in età compresa tra i 20 e i 35 anni.
Sono state poste diverse domande per sondare quali siano le nuove mode che scorrono tra i cavi di rete dei pc europei ed i risultati sono sicuramente un curioso punto di vista sulla internet generation che rappresenta la fascia più innovativa della popolazione, quella che anticipa i trend ed è proiettata nel futuro.
Ne risulta così che la moto più amata da uomini e donne è certamente quella supersportiva mettendo di fatto d’accordo ben il 52% delle donne e degli uomini.

Anche la Vespa mantiene sempre il suo grande fascino sul pubblico e viene reputata cool e intrigante per il 30% delle donne e 24% degli uomini. Risulta inoltre che il 42% delle donne e per il 33% degli uomini l’abbigliamento più cool per andare in moto è il giubbotto in pelle con jeans e stivali.
L’abbigliamento in materiale tecnico invece viene scelto solo dall’8% delle donne e il 13% degli uomini. La tuta in pelle è cool quasi a pari merito per il 13% delle donne e il 12% degli uomini.
Lo scooterone si conferma poco cool con preferenze nell’ordine dell’11% delle donne e l’8% degli uomini, le percentuali si invertono nella scelta del Chopper: 7% delle donne e 16% degli uomini.
L’auto più cool per le donne è piccola ma trendy per il 41%, mentre per gli uomini il sogno rimane sempre l’auto sportiva con il 40%. Infine la moto batte nettamente l’auto nella classifica delle preferenze risulta infatti più cool avere la moto che non una macchina supersportiva.
Interessante infine scoprire che il locale più amato e cercato su internet resta ancora la trattoria dove fanno le crostate secondo la ricetta della nonna per il 42% di uomini e donne. Infine le donne anche on-line parlano più degli uomini con una donna su due che chatta su internet superando gli uomini che non arrivano al 38%.

gruppo

Ecco nel dettaglio alcune risposte emerse dal sondaggio:

Cos’è cool in rete?
● Trovare nuovi amici: 52% delle donne; 38% degli uomini
● Trovare l’anima gemella: 22% delle donne; 40% degli uomini
● Trovare il nuovissimo paio di scarpe del tuo stilista preferito: 15% delle donne ; 7% degli uomini
● Trovare il biglietto per un concerto: 15% degli uomini; 12% delle donne

Chi ti conquista in rete?
● Il corteggiatore romantico: 13% delle donne, 16% degli uomini
● Il tipo distaccato con attorno un’aura di mistero: 12% delle donne e 10% degli uomini
● Il tipo simpatico che ti coinvolge col suo entusiasmo : 48% delle donne, 38% degli uomini
● Il tipo schietto e sincero 27% delle donne; 36% degli uomini

Qual è la moto più cool?
● Supersportiva: 52% delle donne e 52% degli uomini
● Scooterone: 11% delle donne e 8% degli uomini
● Chopper: 7% delle donne e 16% degli uomini
● Vespa retrò: 30% delle donne e 24% degli uomini

Qual è l’abbigliamento più cool per andare in moto?
● Tuta in pelle: 13% delle donne e 12% degli uomini
● Giubbotto in pelle, jeans e stivali: 42% delle donne e 33% degli uomini
● Materiale tecnico: 8% delle donne e 13% degli uomini
● Casual ma con le giuste protezioni: 37% delle donne e 42% degli uomini

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →