Dovizioso: "La scelta della gomma sarà decisiva"

Settimo tempo e 3a fila per il forlivese della Ducati nelle qualifiche della MOtoGp ad Aragon: "Ma penso di avere buone possibilità per la gara"

2017-motogp-aragon-qualifiche-45.jpg

L'esito delle qualifiche del GP di Aragon non è stato sicuramente quello auspicato per Andrea Dovizioso (Ducati team), settimo nella Q2 di oggi e quindi costretto a scattare dalla terza fila nella già attesissima gara di domani (clicca qui per orari e copertura TV).

Il forlivese della Ducati, capo-classifica del Mondiale MotoGP in coabitazione con Marc Marquez (Honda Repsol), può almeno consolarsi con il poco brillante 5° posto del rivale, anche se Marquez ha in pratica 'abortito' il suo secondo run per via di una caduta. 1:48.137 il miglior crono in qualifica del pilota romagnolo, a circa mezzo secondo dalla pole firmata da Maverick Vinales (Movistar Yamaha).

2017-motogp-aragon-qualifiche-35.jpg

Questa l'analisi finale del "Dovi", che aveva iniziato la giornata con un 6° posto nelle FP3 del mattino:

“Purtroppo, a causa delle condizioni che abbiamo trovato ieri, oggi abbiamo avuto poco tempo a disposizione per lavorare sulla moto e provare le varie soluzioni di gomme disponibili."

"Prima della qualifica non avevo un gran feeling, ma sono riuscito comunque ad ottenere un buon tempo e siamo tutti piuttosto vicini."

2017-motogp-aragon-qualifiche-44.jpg

La posizione sullo schieramento di partenza non è delle migliori, ma Dovizioso conta sul suo buon feeling con la Desmosedici GP per farsi valere sulla distanza nei 23 giri programmati per la corsa:

"Anche se parto un po’ indietro, in settima posizione, penso di avere delle buone possibilità per la gara e domani la differenza la farà la scelta della gomma posteriore."

"Per noi, tutte e tre le opzioni sono interessanti... non abbiamo ancora deciso quale scegliere, per cui questa sera dovremo studiare bene tutti i dati insieme al mio team.”

Ducati Team's Italian rider Andrea Dovizioso greets from his bike after the Moto GP third free pratice of the Moto Grand Prix of Aragon at the Motorland circuit in Alcaniz on September 23, 2017. / AFP PHOTO / JAVIER SORIANO        (Photo credit should read JAVIER SORIANO/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 38 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO