Home Lorenzo: “Pronto per fare una bella gara!”

Lorenzo: “Pronto per fare una bella gara!”

Prima fila “abbastanza sorprendente” per lo spagnolo della Ducati nelle qualifiche della MotoGP ad Aragon: “E penso di avere un buon passo…”

Splendido acuto di Jorge Lorenzo (Ducati Team) nelle qualifiche della MotoGP per il round di Aragon (clicca qui per orari e copertura TV). Il maiorchino ha infatti conquistato oggi la prima fila dello schieramento di partenza grazie al suo 1’47.735, secondo miglior tempo della Q2 a un decimo tondo dalla pole di Maverick Vinales (Movistar Yamaha).

Per Lorenzo si è trattato senza dubbio un eccellente risultato alla luce del deludente 11° posto con cui aveva chiuso le FP3 di questa mattina, piazzamento che lo aveva poi costretto a prendere parte alla Q1.

2017-motogp-aragon-qualifiche-53.jpg

Nel pomeriggio, Lorenzo si è prima aggiudicato la Q1 – senza troppa fatica – con un 1’48.179 chiuse al primo posto. Nella seconda sessione di qualifica, Lorenzo ha trovano giusto al termine della Q2 il guizzo vincente per prendersi la prima fila davanti al suo pubblico.

Queste le riflessioni di un evidentemente soddisfatto Jorge Lorenzo al termine della giornata:

“Oggi abbiamo fatto davvero un buon lavoro e sono contento della mia progressione da questa mattina al pomeriggio. Ho provato delle ottime sensazioni sia nella FP4 che in qualifica ed è stata una prima fila abbastanza sorprendente, visti i miei tempi di questa mattina.”

2017-motogp-aragon-qualifiche-48.jpg

Il pluri-iridato spagnolo ha anche ammesso che l’aver partecipato alla Q1 gli è stato in qualche modo d’aiuto per trovare il miglior feeling con la sua Desmosedici GP:

“Questa volta mi è stato utile prendere parte alla Q1 perchè ho potuto fare più giri con le gomme morbide e preparare così al meglio la Q2.”

“Penso di avere un buon passo, ma sarà molto importante scegliere bene la gomma posteriore e gestirne l’usura. In ogni caso mi sento pronto per fare una bella gara domani.”

2017-motogp-aragon-qualifiche-39.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →