Keanu Reeves gira al Mugello assieme a Troy Corser

L'attore canadese è stato invitato da Suter al Mugello, dove ha potuto provare la brutale MMX 500 a due tempi

Ci sono Troy Corser, Keanu Reeves e una Suter MMX 500. No, non è l'incipit di una barzelletta, ma l'inizio di un racconto di un fine settimana al Circuito del Mugello.

In molti si staranno chiedendo perché un noto attore di Hollywood e un vecchio leone della WSBK si siano ritrovati presso il tracciato toscano. Per quanto riguarda Corser, è presto detto: il Coccodrillo era lì in qualità di istruttore della BMW Motorrad Race Academy, che proprio al Mugello aveva organizzato un fine-settimana di prove.

E Reeves? L'attore canedese, nato in Libano nel 1964, è notoriamente un grande appassionato di moto nonché coproprietario di Arch Motorcycles, un brand statunitense che produce l'esagerata KRGT-1 (una cruiser bicilindrica da 2000 cc di cilindrata!).

Proprio Arch Motorcycles, fondata dall'attore assieme a Gard Hollinger, ha da poco stretto un accordo con Suter per la distribuzione in Nord-America delle MMX500 e MMX2. In cambio Suter godrà dell'esclusiva possibilità di commercializzare nel Vecchio Continente una versione Euro4 della muscolosa V-Twin prodotta da Reeves e socio.

Il Neo di Matrix è stato invitato al Mugello proprio dal telaista svizzero, che in questi giorni aveva in programma alcuni test in quel di Scarperia proprio in concomitanza con i track days di BMW: Reeves non solo ha girato con la brutale MMX 500, ma anche con la sua personale Ninja ZX-10R che si è portato dietro direttamente dagli USA.

Troy e Keanu, che già si erano conosciuti in passato, si sono dunque fortunosamente ritrovati in pista al Mugello: tra chiacchiere e battute, il divo di Hollywood avrà certamente cercato di carpire qualche segreto dal due volte iridato Superbike, che nella sua nuova veste di maestro non si è certo tirato indietro dal dare preziosi consigli sulla guida in pista.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 750 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO