Bol d'Or 2017: trionfo di Niccolò Canepa con Yamaha GMT94

A portarsi a casa la storica gara di durata è stato il team Yamaha GMT94, con l'equipaggio formato da David Checa, Mike Di Meglio e Niccolò Canepa. Secondo posto per Alex Polita con Penz13.com

Nel week-end appena trascorso si è svolto, sullo storico circuito francese del Paul Richard, il mitico Bol d'Or, storica corsa di Endurance giunta ormai alla sua 81^ Edizione. A trionfare, al termine delle lunghissime 24 ore di gara, è stato il team Yamaha GMT94: a condividere la sella della YZF-R1 (e il successo!) sono stati David Checa, Mike Di Meglio e il nostro Niccolò Canepa.

Alle loro spalle si è piazzata la BMW S 1000 RR del team Penz13.com, guidata da Markus Reiterberger, Jan Buehn e Alex Polita, che dunque completa una splendida doppietta italiana in terra francese. Quinto posto, infine, per Fabrizio Lai su BMW IVRacung CSEU.

E' andata male, invece, a due squadre da cui si attendevano grandi prestazioni: Kawasaki SRC e Yamaha YART, i cui equipaggi sono stati entrambi costretti al ritiro.

In particolare, la seconda formazione dei Tre Diapason è stata protagonista di una gara molto sfortunata: dopo un paio di ore di gara il giappnese Kohta Nozane è finito a terra, ma è riuscito a risalire in sella e proseguire. Tuttavia la sfortuna si è accanita contro il team YART, che successivamente ha dovuto alzare definitivamente bandiera bianca a causa di un grave guasto al comparto elettronico.

bol_dor_2017-7-jpg.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO