Home MotoGP: Ecco Casey Stoner sulla Ducati GP17 a Valencia [Foto]

MotoGP: Ecco Casey Stoner sulla Ducati GP17 a Valencia [Foto]

L’australiano ha girato in questa prima giornata. Domani sarà la volta di Michele Pirro. Casey dovrebbe tornare mercoledi

Motomondiale 2017 – C’è un mondiale da voler conquistare a tutti i costi, un titolo da voler agguantare con Andrea Dovizioso. Il 2017 di casa Ducati prosegue dopo la sconfitta di Misano Adriatico con i test di Valencia di una Desmosedici GP17 che continua imperterrita il suo sviluppo.

Serve ogni freccia al proprio arco, ed è per questo che, oltre a Michele Pirro, sul tracciato Ricardo Tormo sarà presente anche Casey Stoner. Non sale sulla GP17 da Barcellona l’australiano, ma le sue indicazioni si son rivelate sempre molto preziose nei mesi passati.

La scelta di portare anche il campione del mondo 2007 evidentemente implica la volontà di provare fino in fondo qualcosa di diverso, di verificare a 360 gradi qualche componentistica o lo sfruttamento delle gomme al meglio. Nulla evidentemente deve essere lasciato al caso. Mancano cinque finali per la conquista del titolo, e con avversari come Vinales e Marquez, serve tutto l’aiuto possibile.

AGGIORNAMENTO: Casey ha girato oggi a Valencia, con il sole e tornerà in pista mercoledi. Spazio domani a Michele Pirro.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →