Home Ducati Desmobobber by Obiboi

Ducati Desmobobber by Obiboi

La fervida immaginazione del designer romagnolo Oberdan Bezzi si spinge verso territori decisamente inesplorati per la casa di Borgo Panigale…

Nel corso degli anni abbiamo più volte apprezzato le “motociclette virtuali” ipotizzate dal sempre prolifico Obiboialias Oberdan Bezzi – e anche questa volta la sua fervida immaginazione del designer romagnolo non ha mancato di stupirci.

La sua più recente creazione si chiama Ducati Desmobobber e, come si capisce subito dal nome, si tratta di un modello che avrebbe poco o nulla a che fare con la tradizione della gloriosa casa bolognese, fondata prevalentemente su concetti quali “prestazioni” e “sportività”.

Nella visione di Obiboi, questa Desmobobber sarebbe una moto dal taglio molto ‘fashion’, dedicata ai ducatisti dall’approccio meno “racing”, imparentata tecnologicamente con il fortunato Scrambler ma con un cartellino del prezzo quanto meno “abbordabile”.

Siamo ovviamente consapevoli che i ducatisti più puri – attualmente in fremito per l’imminente arrivo del V4 stradale – bocceranno inorriditi e senza appello una simile idea, ma non è detto che Ducati – negli ultimi anni impegnata ad espandere il suo target di clientela verso territori precedentemente inesplorati – non possa un giorno considerare un prodotto simile…

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →