Home MotoGP: annunciato il calendario provvisorio 2018

MotoGP: annunciato il calendario provvisorio 2018

19 gran premi nella prossima stagione, grazie all’aggiunta della Thailandia in ottobre

Motomondiale 2017 – Cinque gare, cinque finali per decretare il campione della stagione 2017 di questo incerto e spettacolare mondiale MotoGP. Il round di Misano ha azzerato qualsiasi gioco ed in effetti ora, con Marquez e Dovizioso a pari punti, ed un Vinales che punta a fare il terzo incomodo.

Tutto chiaro, ma la MotoGP guarda in avanti e dunque presenta oggi il calendario per la stagione 2018. Come preannunciato, si sale a 19 gran premi, nuovo record per il motomondiale, con l’approdo del round Thailandese che si correrà in ottobre sul circuito di Chang.

Un campionato che, oramai come tradizione vuole, inizierà con la notturna in Qatar il 18 marzo, continuando con la doppia americana tra Argentina e Texas ad Austin.

Il Mugello è confermato per il 3 giungo, mentre il round della Riviera di Rimini il 9 settembre. La conferma è oramai giunta per tutti i circuiti tranne per il gran premio d’Inghilterra.

Non ci dovrebbero essere problemi per Silverstone, ma qualche voce giunge per quanto concerne Donington Park. Staremo a vedere.

calendario-2018.jpg

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →