Home Donington Park torna nel calendario MotoGP?

Donington Park torna nel calendario MotoGP?

Lo storico circuito britannico sembra sul punto di ritornare nel calendario del Motomondiale: annuncio la settimana prossima?

La notizia è ancora un’indiscrezione, ma sembra che ci siano tutti i presupposti per un ritorno di Donington Park nel calendario della MotoGP. A lanciare la bomba è stato il portale britannico MCN, che si è spinto addirittura oltre alle semplici ipotesi: l’accordo tra Motorsport Vision -la società che gestisce in tracciato- e Dorna potrebbe addirittura essere già stato firmato in quel di Misano Adriatico, durante lo scorso week-end di gare.

Jonhatan Palmer, boss di Motorsport Vision, è infatti stato pizzicato nel Paddock del NWC Marco Simoncelli assieme ad altri “capoccia” del tracciato d’Oltremanica: voci di corridoio affermano che Carmelo Ezpeleta abbia teso nuovamente la mano a Donington in seguito al fallimento del progetto del GP del Galles e alla non soddisfacente affluenza registrata al Gran Premio di Silverstone.

Proprio Silverstone, che da 8 anni a questa parte ha sostituito Donington Park nel calendario del Motomondiale, potrebbe essere l’agnello sacrificale di questa operazione: nell’edizione 2017 c’è stato un calo di ben 17.000 spettatori rispetto all’anno precedente, cosa che ha fatto rizzare le antenne ad Ezpeleta e i suoi.

Motorsport Vision starebbe dunque già stanziando fondi per l’adeguamento del circuito delle East Midlands alle stringenti norme di sicurezza richieste dalla Classe Regina: la notizia del ritorno di Donington Park potrebbe essere verosimilmente resa nota già nel corso della prossima settimana.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →