MotoGP: tre Kawasaki nella classe regina?

Randy De Puniet KawasakiDopo il colpo Hopkins, la Kawasaki si prepara ad affrontare il difficile impegno di Laguna Seca con un terzo pilota, profondo conoscitore dei segreti del tracciato californiano. Stiamo parlando di Roger Lee Hayden, fratello del Campione del Mondo in carica Nicky.

Lo statunitense aveva già guidato la 990 cc lo scorso anno in un test a Valencia ed era salito recentemente in sella alla nuova ZX-RR sul circuito di Autopolis. Roger Lee, partecipa da qualche anno all'AMA. Nella categoria Supersport è già stato vicecampione nel 2004 e nel 2005, mentre nella scorsa stagione è stato nominato "Rookie of the year” in Superbike.
Ma la soluzione della terza moto non sembra solo una trovata estemporanea della casa di Akashi, quanto un vero e proprio piano che potrebbe concretizzarsi realmente a partire dal 2008. Le parole del Team Manager della verdona Michael Bartholemy: "Magari da oggi in poi proveremo ad usare di più la terza moto con qualche wildcard, o addirittura faremo tutto il campionato con tre moto nel 2008".

Queste dichiarazioni potrebbero aprire le porte a nuovi sconvolgimenti di mercato. Chi e quanti piloti affiancheranno John Hopkins? Il destino di Randi De Puniet sembra davvero appeso ad un filo mentre l'opzione Loris Capirossi rimane sicuramente la più plausibile.
Più lontano potrebbe sembrare l'accordo con Marco Melandri. Problemi di budget a parte, chi farebbe da secondo/i pilota tra Hopkins, Capirossi e Melandri?

via | GPone

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: