Dovizioso "contento del 3° posto" a Misano

Il forlivese della Ducati soddisfatto del podio nel GP di San Marino: "Punti importanti in ottica campionato". Ma Marquez lo agguanta in classifica.

motogp-2017-ducati-doviszioso-6.jpg

Andrea Dovizioso (Ducati Team) non ha mancato l'appuntamento con il podio di Misano Adriatico, ma il suo terzo posto nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini, disputatosi ieri sotto la pioggia, non è bastato per difendere la leadership solitaria nel Mondiale MotoGP 2017.

Il forlivese, che scattava dalla 1a fila dopo il brillante secondo posto in qualifica, ha lottato per quasi tutta la gara con Marc Marquez (Honda Repsol) e Danilo Petrucci (Octop Pramac Ducati), ma a pochi giri dalla fine ha dovuto cedere il passo ai due per accontentarsi del terzo posto finale. Marquez, vincitore della corsa, lo ha così agganciato in testa alla classifica della Premier Class a quota 199 punti.

motogp-2017-ducati-doviszioso-5.jpg

Il buon piazzamento di Misano Adriatico in sella alla sua Desmosedici GP ha comunque soddisfatto il "Dovi":

"Alla fine sono contento del mio terzo posto perché oggi non ero riuscito a trovare un feeling perfetto con la moto. Ho provato a rimanere insieme a Marquez e Petrucci e ce l’ho fatta per 20 giri, ma le condizioni della pista erano veramente difficili."

motogp-2017-ducati-doviszioso-1.jpg

"Quando hanno iniziato ad abbassare i loro tempi avrei dovuto prendere troppi rischi per rimanere in contatto, ed ho preferito calare leggermente il mio ritmo per portare a casa i 16 punti del terzo posto, molto importanti in ottica campionato."

"Il weekend di Misano ci ha però confermato che possiamo essere competitivi su ogni circuito e che potremo giocarcela fino alla fine.”

La MotoGP tornerà in pista tra quindici giorni sul circuito Motorland Aragón, nei pressi di Alcañiz in Spagna, per il 14° round stagionale sui 18 previsti dal calendario.

motogp-2017-ducati-doviszioso-3.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO