Vinales-pole a Misano: "Sto benissimo sulla moto!"

Lo spagnolo della Yamaha ritrova la pole della MotoGP a Misano Adriatico e si prepara alla corsa: "Partirò davanti, cercherò di imporre il mio passo"

Alla fine è stato Maverick Viñales (Movistar Yamaha) il grande protagonista del sabato di qualifiche della MotoGP a Misano Adriatico. Con il crono di 1:32.439, il forte pilota spagnolo si è infatti aggiudicato la pole position del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, round n° 13 del calendario iridato.

Vinales ha preceduto di poco più di un decimo e mezzo il leader della classifica Andrea Dovizioso (Ducati Team) e il campione uscente Marc Marquez (Honda Repsol) per ritornare in pole a quasi 3 mesi di distanza da quella del Mugello.

motogp-2017-yamaha-4.jpg

A fine giornata, Maverick Viñales si è detto particolarmente soddisfatto del feeling ritrovato con la sua Yamaha YZR-M1:

"Le qualifiche sono andate veramente molto bene! Mi sono sentito davvero benissimo sulla moto e la squadra ha fatto un ottimo lavoro!"

"Ieri e, soprattutto, questo pomeriggio, abbiamo modificato un po' i settings della moto ed io mi sono trovato sempre meglio. Per questo domani la strategia sarà quella di cercare di restare concentrati e competitivi."

motogp-2017-yamaha-14.jpg

Unico pilota ufficiale Yamaha in pista alla luce dell'assenza forzata di Valentino Rossi, Vinales sembra avere le idee chiare sulla strategia di gara:

"Dovremo mantenere i pneumatici in temperatura, sarà importante non avere pneumatici freddi, specialmente primi giri. Partirò davanti e cercherò di imporre il mio passo."

"Sono contento di come sono messe le cose, vediamo cosa accadrà domani, ma sono ottimista sulle possibilità di fare una grande gara. Sicuramente ci sono molti piloti in lizza per domani, dobbiamo provare a fare un altro step se vogliamo vincere questa gara."

motogp-2017-yamaha-2.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO