Home Dovizioso: “Molto contento di questa 1a fila!”

Dovizioso: “Molto contento di questa 1a fila!”

Secondo tempo per Andrea Dovizioso nelle qualifiche del GP di San Marino e della Riviera di Rimini: “Ducati veloce anche qui!”

Eccellente turno di qualifica per il leader del Mondiale MotoGP Andrea Dovizioso (Ducati Team) al Misano World Circuit! Grazie al secondo tempo fatto segnare nelle Q2 del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, il forlivese scatterà domani dalla prima fila del suo round “di casa” in mezzo ai suoi due rivali iridati per il titolo, il pole man Maverick Vinales (Movistar Yamaha) e il campione in carica Marc Marquez (Honda Repsol).

Il Dovi, apparso non brillantissimo nelle FP3 e nelle FP4, ha invece trovato la zampata nel finale della Q2 mettendo a segno un 1:32.601 che alla fine ha “pagato” 162 millesimi alla pole dello spagnolo della Yamaha. Scattare dalla prima fila sarà certamente cruciale per l’italiano in vista dei 28 giri della gara di domani (clicca qui per orari e copertura TV).

Anche se la prima pole stagionale gli è sfuggita per meno di 2 decimi, Andrea Dovizioso è certamente soddisfatto del suo risultato con la Desmosedici GP:

“Sono molto contento di questa prima fila! La mia seconda posizione per la verità è un po’ inaspettata perché nel turno di FP4 abbiamo lavorato molto con gomme usate e non avevo un gran feeling con la moto, ma quando siamo partiti per le qualifiche ho capito che potevamo essere molto veloci e quindi mi sono concentrato per sfruttare al massimo la seconda gomma. Alla fine è venuto fuori un gran bel tempo e questo conferma che siamo veloci anche qui a Misano.”

2017-dovizioso-6.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →