Home Moto Guzzi vince la 4 Ore Vintage di Imola

Moto Guzzi vince la 4 Ore Vintage di Imola

La leggendaria casa dell’Aquila torna al successo in una competizione sportiva grazie a una storica Le Mans condotta dai fratelli Guareschi

Moto Guzzi è tornata a festeggiare la vittoria in una competizione sportiva grazie a due piloti da sempre legati alla casa di Mandello del Lario. In sella a una splendida Moto Guzzi Le Mans preparata dalla loro storica concessionaria di Parma, i fratelli Gianfranco e Vittoriano Guareschi si sono infatti imposti nella 4 Ore Endurance di Imola, disputatasi la scorsa domenica 3 Settembre e valevole per il Campionato Italiano ed Europeo Endurance Vintage.

A 10 anni dal “doppio trionfo” ottenuto nel 2006 e nel 2007 con la Moto Guzzi MGS-01 nella celebre “Battle of the Twins”, sul circuito americano di Daytona, Gianfranco Guareschi ha così scritto un’altra bella pagina della storia sportiva ‘guzzista’, e questa volta ha realizzato la sua impresa con il fratello Vittoriano. I due hanno curato personalmente la preparazione della Le Mans nell’officina della Guareschi Moto di Parma, intervenendo su telaio, sospensioni e motore.

Nella gara di Imola, i fratelli Guareschi sono poi stati autori di una gara senza sbavature che li ha visti tagliare il traguardo con oltre un vantaggio di un giro sugli equipaggi inglesi Dickinson-Brasher (Suzuki) e Linden-Simpson (Suzuki).

Gianfranco Guareschi sarà felice di raccontare le emozioni questo fine settimana alla ormai imminente Moto Guzzi Open House 2017: il “Guaro” sarà infatti ospite straordinario al tradizionale appuntamento che si terrà a Mandello del Lario, sede di Moto Guzzi sin dal 1921, da venerdì 8 a domenica 10 Settembre.

2017-moto-guzzi-guareschi-3.jpg

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →