Rombo di Tuono 2017

Si appresta a tornare per la sua quindicesima edizione Rombo di Tuono, manifestazione dedicata al mondo custom a due e quattro ruote.

Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la presenza di oltre 15.000 visitatori, l’edizione 2017 si svolgerà sabato 7 e domenica 8 ottobre sempre alla Fiera di Brescia. Oltre 200 gli espositori annunciati, che proporranno prodotti e servizi legati alle due ruote. Per il pubblico un’occasione di shopping dedicata alla propria passione e per gli operatori e le officine un momento di confronto diretto con i clienti e il mercato.

L’evento Rombo di Tuono è caratterizzato anche dai contest riservati a moto speciali e auto americane. Uno degli appuntamenti più prestigiosi della due giorni bresciana è il Campionato Italiano Costruttori Custom - KICK 2017, con la collaborazione di Federazione Italiana Customizer e la supervisione dall’americana IMBBA (International Master Bike Builders Association) che annovera tra i propri associati personaggi del calibro quali Arlen Ness, Paul Yaffe, Dave Perewitz e Fred Kodlin.

Rombo di Tuono offrirà una vetrina ai più noti professionisti italiani del mondo custom che porteranno in sfida le proprie moto special. I mezzi saranno valutati dai giudici internazionali della IMBBA secondo canoni estetici, tecnici e progettuali ma prima ancora, dal fatto che devono essere mezzi perfettamente funzionanti. Dieci le categorie previste: Freestyle, Metric, Old School Modified, Cafe Racer, Old Style Original, Chopper, Scrambler, Bagger, H-D Custom e H-D Modified.

02_rombo_di_tuono_2016.jpg

Il montepremi per i primi tre classificati sarà di 6.000 euro, di cui 3.000 offerti in prodotti di accessoristica da uno dei main sponsor dell’evento, Zodiac, azienda olandese leader nel settore after market, e 3.000 offerti dagli organizzatori di Rombo di Tuono.  I tre vincitori entreranno di diritto nella Nazionale Italiana Customizer e il vincitore della Best of Show si aggiudicherà un super premio da 3.500 Euro.

Al contest KICK 2017 potranno partecipare gratuitamente le officine specializzate espositrici, che potranno presentare più di una moto, mentre chi non espone con uno stand ufficiale si potrà iscrivere con una special. Destinato alle officine in attività da meno di tre anni è il premio Young Builder, in collaborazione con Motor Bike Expo, che verrà assegnato alla realtà emergente che si sarà distinta con il progetto migliore. In palio uno stand alla Fiera di Verona 2018.

Dedicato ai privati è invece il Ride-In Bike Show, contest in collaborazione con la rivista LowRide, media partner dell’evento. I partecipanti riceveranno in omaggio due pass per la manifestazione e potranno vedere la propria moto protagonista di un servizio fotografico. Il vincitore verrà premiato con un viaggio negli Stati Uniti “The Wild West Tour” in sella a una Harley-Davidson, messo in palio dall’agenzia Altrimenti Viaggi di Verona. Il tagliando di partecipazione si può scaricare dalla homepage del sito di LowRide.

09_rombo_di_tuono_2016_verner_ortis_wla_1942.jpg

Riservato al gentil sesso sarà il Pimp My Bike organizzato da Genny Ongaro. Sarà accessibile a tutte le donne che possiedono una moto di serie o modificata in piccoli dettagli e si confronteranno in prove di abilità. In palio diversi premi tra cui gioielli by Silverbone, merchandise firmato H-D Brescia, un’aerografia di Airbrush Lake Design, un servizio fotografico di “Doctor Harley” Ernesto Pinzi e un tattoo di Arte Studio Tattoo.

Rombo di Tuono riproporrà in programma Kustom Art in the Garage #5, contest riservato a selezionati artisti che si esibiranno live con pennelli da pinstriper e aerografi e saranno votati direttamente dal pubblico presente. Nei 16.000 metri quadri di rassegna, troveranno spazio le numerose community che popolano il mondo custom tra cui blog, forum e i più importanti siti web del settore. Rombo di Tuono diventa quindi occasione di ritrovo, fedele allo spirito custom.

Come in ogni edizione ci sarà la possibilità di vedere e provare in anteprima la gamma Harley-Davidson 2018, messa a disposizione dal dealer ufficiale H-D Brescia. Grazie al club ufficiale H.O.G. Brescia Chapter, i visitatori di Rombo di Tuono potranno partecipare ai demo ride gratuiti e mettere alla prova la nuova ciclistica Softail o salire in sella alle edizioni speciali 115th Anniversary. L’area hospitality H.O.G. sarà inoltre un punto di riferimento per gli altri Chapter italiani che si daranno appuntamento in Fiera.

04_rombo_di_tuono_2015.jpg

Il programma ha in serbo anche altri appuntamenti dedicati alla cultura custom e a tutte le sue sfaccettature. Il Pin Up Contest & Corset Show, sabato alle ore 17, organizzato dall’associazione Millesogni con sfilata di pin up; inoltre concerti e spettacoli a tema che si alterneranno durante i due giorni della manifestazione.

Da non perdere la sfilata di moto special prevista per sabato pomeriggio tra le vie di Brescia, il Customizer Run. Protagonisti i preparatori che offriranno con le loro special uno spettacolo unico. Sempre all’esterno alla manifestazione, gli appassionati si daranno appuntamento sabato sera, alla chiusura del padiglione fieristico, presso il locale El Forajido di Bagnolo Mella (BS) per un party all’insegna degli anni Cinquanta a ingresso gratuito.

Anche le auto americane saranno presenti a Rombo di Tuono grazie al car club Sbarbari Klan che curerà la settima edizione di Rockin Roddin Reunion, raduno che coinvolgerà i più rappresentativi car club italiani e stranieri con il Car & Hot Rod Show, contest riservato a mezzi costruiti prima del 1965. Media partner dell’evento, il magazine di kustom kulture Chop and Roll.

14_rombo_di_tuono_2016_campione_italiano_kick.jpg

Rombo di Tuono dà appuntamento a preparatori, appassionati e biker dal 7 all’8 ottobre presso la Fiera di Brescia, spazio polifunzionale recentemente rilanciato con il nome di Brixia Forum, in via Caprera 5 (uscita autostrada A4 Brescia Ovest) nei seguenti orari: sabato dalle ore 9 alle 20 e domenica dalle ore 9 alle 19. Biglietto ingresso giornaliero 10 euro; due giorni 15 euro (gratuito fino ai 13 anni).

Le moto e le auto americane potranno parcheggiare all’interno della Fiera; le auto avranno spazi esterni preposti opportunamente segnalati e gratuiti. Dettagli di partecipazione a contest, concorsi in programma e regolamenti sono consultabili al sito ufficiale della manifestazione.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO