Home Marquez a Misano: “Vincere non è l’unico obiettivo”

Marquez a Misano: “Vincere non è l’unico obiettivo”

Il fuoriclasse spagnolo della Honda a caccia di immediato riscatto nel GP di San Marino: “Lavoreremo per ottenere il miglior risultato possibile!”

Dopo l’inopinato ‘zero’ rimediato a Silverstone per il KO tecnico della sua Honda RC213V, il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol) ha perso la leadership in campionato a vantaggio di Andrea Dovizioso (Ducati Team), splendido vincitore a Silverstone, e alla vigilia del GP di San Marino e della Riviera di Rimini di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV) si trova ora con 9 lunghezze da recuperare nei confronti dell’italiano.

Con queste premesse, è chiaro che il fenomeno spagnolo di HRC si presenterà all’appuntamento con il Misano World Circuit animato da una gran voglia di riscatto. Nel suo curricula, Marquez vanta una sola vittoria in Premier Class in riva all’Adriatico, nel 2015, frutto di un’azzeccata strategia nella procedura del flag-to-flag che poi è diventata quasi un suo ‘marchio di fabbrica’.

In vista del fine settimana di Misano Adriatico che sarà orfano del “padrone di casa” Valentino Rossi (Movistar Yamaha), out per infortunio, Marquez si è detto comunque fiducioso di poter cogliere un buon risultato:

“Proveremo a fare un grande weekend a Misano, anche per metterci definitivamente alle spalle l’ultima gara. La cosa importante è che, ultimamente, siamo stati competitivi su tutti i tipi di pista.”

“Adesso è il turno di Misano, che ha un layout stretto e contorto e che affronteremo con lo stesso approccio e la stessa mentalità che hanno funzionato molto bene per noi fino ad ora.”

Repsol Honda Team's Spanish rider Marc Marquez (R) and Ducati Team's Italian rider Andrea Dovizioso compete during the MotoGP Austrian Grand Prix race at Red Bull Ring in Spielberg, Austria on August 13, 2017. / AFP PHOTO / Jure Makovec        (Photo credit should read JURE MAKOVEC/AFP/Getty Images)

Il pluri-iridato catalano della Honda confida inoltre nei dati raccolti durante i recenti test svolti a Misano per iniziare subito con il proverbiale “piede giusto”:

“Cercheremo di essere quanto più forti possibile: la vittoria non sarà l’unico nostro obiettivo, ma saremo certamente pronti a combattere per essa se avremo l’opportunità per farlo.”

“Lavoreremo per ottenere il miglior risultato possibile: abbiamo fatto un test positivo a Misano in agosto, quindi andremo lì pronti per iniziare bene già dal venerdì mattina”.

NORTHAMPTON, ENGLAND - AUGUST 26:  Marc Marquez of Spain and Repsol Honda Team during Free Practice 3 at Silverstone Circuit on August 26, 2017 in Northampton, England.  (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →