Home Harley-Davidson XR 1200: LEGO-tracker!

Harley-Davidson XR 1200: LEGO-tracker!

Una Harley-Davidson XR 1200 costruita interamente con i LEGO Technic

Sapete bene che ci piacciono i LEGO. E sapete anche che ci piacciono le moto particolari, fuori dagli schemi, come la Harley-Davidson XR 1200. Figuriamoci, poi, se le due cose si uniscono!

Ormai non più prodotta, la XR 1200 fu lanciata nel lontano 2008: non si trattava di una Harley convenzionale, perché non era né una custom né una cruiser. In realtà, all’epoca non c’era nemmeno un termine per definirla: oggi la chiameremmo street-tracker, come quelle special che pur essendo pensate per l’asfalto ricalcano lo stile e l’impostazione delle moto da flat-track.

Dichiaratamente ispirata -anche nel nome e nella livrea- alle gloriose XR 750 con cui la Casa di Milwaukee aveva dominato per decenni sugli ovali sterrati, questa bicilindrica dal gusto vintage aveva un’impostazione decisamente sportiva per essere un’HD: capace di una 90ina di cavalli, fu anche la protagonista di un trofeo monomarca chiamato XR 1200 Trophy.

Sul blog LegoTechnicMotorcycles abbiamo scovato una MOC che riproduce proprio quella che per circa un lustro è stata la V-Twin più sportiva del brand americano: realizzata dall’utente KurtSoares, è basata sul Set 8051 opportunamente modificato. Se fosse fatta di ferro, la chiameremmo special

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →