BMW C Evolution by Krautmotors: lo scooter Origami

Nome d'arte? E-LisaBad in onore della nonna. L'obiettivo? Vincere l'ottavo di miglio del raduno di Glemseck 101

Rolf Reich è uno storico customizzatore tedesco famoso per le sue realizzazioni con BMW Motorrad. Certo è che difficilmente si attendeva di dover realizzare una special sulla base di uno...scooter, per giunta elettrico. Ecco dunque che però, la libertà di espressione ha preso il sopravvento nel momento della creazione.

E' questo in fondo il bello di talune realizzazioni sui generis: la libertà e la possibilità di poter realizzare un qualcosa di unico, che sovverta i canoni stilistici e possa creare quasi un'opera d'arte. Dunque, in questo caso, perchè non realizzare una moto il cui frontale assomigli ad un..origami?

La realizzazione è stata mostrata dal vivo al Pure&Crafted Festival di Berlino. Nome d'arte? E-LisaBad. Se pensate a qualche donna importante evidentemente per il creatore, beh...ci avete preso, si tratta di un omaggio alla nonna di Rolf Reich.

Un lavoro sui generis quello del preparatore tedesco: la sensazione è che se da un lato si sia voluto lasciare volutamente libero ed evidente il cuore pulsante di questo scooter elettrico, dall'altro si è voluto dunque caricare, plasmare un anteriore che, in termini di proporzioni, ricorda le moto degli anni 60 se non prima.

Dunque il pilota siede direttamente sul pacco delle batterie, mentre davanti ecco la carrozzeria che sembra davvero un orginami. Solo che, al posto della carta, qui si tratta di carrozzeria. A ben vedere potrebbe assomigliare ad un F117, lo stealth dell'aeronautica americana.

Tecnicamente invece, questo C-Evolution rimane invariato, con i suoi 48 cavalli e la coppia di ben 72 Nm con uno 0-100 km/h in soli 6,8 secondi. L'obiettivo? vincere sull'ottavo di miglio del raduno di Glemseck 101.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO