Home MotoGP 2017: Marquez è campione a Sepang se…

MotoGP 2017: Marquez è campione a Sepang se…

Il round di Sepang potrebbe incoronare con una gara di anticipo l’attuale campione del mondo per la sesta volta

Motomondiale 2017 – Il campionato del mondo è praticamente oramai in archivio per Marc Marquez. La matematica lascia ancora ampi spazi certo, ma a patto che il campione del mondo in carica commetta uno sbaglio o si ritiri in quel di Sepang, anche perchè, con un primo od un secondo posto, lo spagnolo festeggerebbe la matematica certezza di aver conquistato il titolo iridato numero 6.

Poche speranze dunque per Dovizioso e la Rossa a cui va dato merito di aver creduto ad un titolo che, ad inizio anni, evidentemente in pochi da fuori si potevano attendere. Cinque vittorie sono un bottino che, al netto delle ultime annate di Ducati e dell’italiano, rimangono un qualcosa di importante costruito in questo 2017.

Honda rider Marc Marquez of Spain powers his machine during the Australian MotoGP Grand Prix at Phillip Island on October 22, 2017. / AFP PHOTO / PAUL CROCK / -- IMAGE RESTRICTED TO EDITORIAL USE - STRICTLY NO COMMERCIAL USE --        (Photo credit should read PAUL CROCK/AFP/Getty Images)

Certo, la batosta australiana fa ancora male, ma in quest’ultimo caso è stata una vera e propria Caporetto Ducati. Ed allora, a Sepang quale scenario ci si presenterà? Sicuramente Dovizioso farà di tutto per bissare il successo dello scorso anno. Già, ma potrebbe non essere sufficiente.

PHILLIP ISLAND, AUSTRALIA - OCTOBER 21:  Andrea Dovizioso of Italy rides the #4 Ducati Team during qualifying for the 2017 MotoGP of Australia at Phillip Island Grand Prix Circuit on October 21, 2017 in Phillip Island, Australia.  (Photo by Quinn Rooney/Getty Images)

Marc Marquez sarebbe campione se:
• Vince
• Arriva 2°
• Arriva 3° o 4° e Dovizioso non vince
• Arriva 5°, 6°, 7° o 8° e Dovizioso non arriva tra i primi 2
• Arriva 9°, 10° o 11° e Dovizioso non arriva sul podio
• Arriva 12° o 13° e Dovizioso non arriva tra i primi 4
• Arriva 14° e Dovizioso non arriva tra i primi 5
• Arriva 15° e Dovizioso non arriva tra i primi 6
• Non arriva a punti e Dovizioso non arriva tra i primi 7

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →