Motocicliste: seconda tappa del campionato europeo

Nina Prinz Ducati

Dopo l'emozionante prologo di Vallelunga, siamo giunti alla seconda tappa del Campionato Europeo Femminile. I nomi più rinomati del circuito continentale si sfideranno ad Assen domenica 15 luglio su uno dei tracciati più affascinanti al mondo.
Nella Superstock 1000 le ragazze in lotta per il titolo sono ben tre. All'attuale leader, la tedesca Nina Prinz, si aggiungono le nostre due migliori pilote, la campionessa in carica Paola Cazzola e la campionessa italiana 2005 Alessia Polita.
Ma occhio alle altre sfidanti: Samuela De Nardi, Letizia Marchetti, Lara Cordioli, Paola Arioli e la norvegese Stine Karlsen non sembrano davvero scherzare.

Nella Superstock 600 spiccano le partecipazioni di Marketa Janakova, la campionessa ceca che ha partecipato al mondiale 125 nel 2004 e la vice campionessa europea Iris Ten Katen. Il "team Italia" confida nelle ottime Romana Fede, Eliana Pezzilli, Sharon Mermet, Roberta Dello Siesto e Arianna Venturi.
L'appuntamento per gli appassionati è per domenica alle 13.35. Finale col botto a Oschersleben (Germania) il prossimo 12 agosto. Chi saranno le nuove campionesse europee?

via | Motocicliste.it

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: