Home MotoGP, Rossi e Viñales in cerca di riscossa a Silverstone

MotoGP, Rossi e Viñales in cerca di riscossa a Silverstone

Dopo l’opaco week-end di Zeltweg, i due portacolori della Yamaha volano a Silverstone in cerca di riscatto

Lo scorso GP d’Austria non ha riservato grosse soddisfazioni al Team Yamaha, autore di un week-end piuttosto opaco in cui Maverick Viñales e Valentino Rossi non sono mai riusciti ad essere davvero protagonisti: i due portacolori di Iwata sono ora rispettivamente a -24 e -33 punti da Marc Marquez, l’attuale leader della classifica iridata.

I due alfieri dei Tre Diapason sperano di potersi riscattare a Silverstone, il circuito britannico su cui si correrà il prossimo round del Motomondiale: lo scorso anno, proprio su questa pista, il Top Gun della Yamaha aveva regalato alla Suzuki la prima vittoria per la GSX-RR, dopo aver trionfato anche in Moto3 nel 2012.

Maverick Viñales

“Sono davvero impaziente andare a Silverstone. E’ una pista speciale per me in quanto proprio lì ho vinto la mia prima gara in MotoGP l’anno scorso, e quindi darò il 100%! Abbiamo completato un test privato a Misano che è andato positivamente, e in Inghilterra lavoreremo sodo per trovare un buon set-up fin dal venerdì. Mi piace molto il layout del tracciato, ci sono molte curve veloci, molte chichane, si adatta molto al mio stile di guida. Onestamente, è una delle piste più belle in calendario, è uno di quei Gran Premi in cui sei sempre felice di andare… darò il massimo per ripetere la vittoria dello scorso anno”

Valentino Rossi

“Andiamo a Silverstone dopo i soddifacenti test di Misano e ho davvero tanta voglia di correre subito per vedere se siamo stati capaci di imboccare la giusta strada, di trovare le soluzioni per migliorare la nostra moto! Silverstone è una pista molto divertente, ma anche molto impegnativa. Il tracciato è molto lungo e ci sono molti cambi di direzione ad alte velocità, quindi è importantissimo trovare il set-up perfetto in frenata e nei curvoni veloci. E’ una buona pista per me e per il mio stile di guida!”

yamaha_rossi_vinales_zeltweg_austria_2017-10.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →