Moto2: Navarro rinnova con il team Gresini

Dopo i buoni risultati nel suo anno da rookie, il talento spagnolo correrà con Gresini Racing Moto2 anche nella prossima stagione 2018.

Lo spagnolo Jorge Navarro resterà in forza al team Federal Oil Gresini Racing Moto2 anche nella stagione 2018.

La conferma ufficiale del prolungamento dell'accordo è stata annunciata questa mattina dalla squadra capitanata dall'inossidabile Fausto Gresini, che ha così rinnovato la fiducia al 21enne pilota iberico che quest'anno, il suo primo nella classe intermedia, ha raccolto finora due sesti posti al Montmelò e al Sachsenring.

LE MANS, FRANCE - MAY 19:  Jorge Navarro of Spain and Federal Oil Gresini Moto2 greets in box during the MotoGp of France - Free Practice on May 19, 2017 in Le Mans, France.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Queste le parole con cui Jorge Navarro ha commentato l'annuncio:

“Sono davvero felice di rinnovare per un altro anno con il Team Gresini Moto2 e di avere ancora Federal Oil al nostro fianco. Credo di essere nel posto giusto: un team che ha tutto per vincere e soprattutto una squadra che ha fiducia in me."

"Sarà fantastico poter dare continuità al lavoro di quest’anno, un lavoro che inizia a dare i suoi frutti e che speriamo di migliorare gara dopo gara già in questa seconda parte di stagione”.

DOHA, QATAR - MARCH 18:   Jorge Navarro of Spain and Federal Oil Gresini Moto2  rounds the bend during Moto2 And Moto3 Tests In Losail at Losail Circuit on March 18, 2017 in Doha, Qatar.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Insieme alla conferma di Navarro è arrivata anche quella di Federal Oil come title sponsor della squadra in Moto2 per il 7° anno consecutivo, un'altro motivo di soddisfazione per il team manager Fausto Gresini:

“Sono molto contento di avere Federal Oil insieme a noi per la settima stagione consecutiva a conferma di un connubio fondato sul lavoro svolto con professionalità, valori condivisi e passione. L’obiettivo sarà sempre quello di vedere primeggiare la moto con i nostri colori."

"Abbiamo deciso di rinnovare la fiducia a Jorge Navarro e Federal Oil ci ha sostenuto anche in questa scelta. Siamo molto soddisfatti di Jorge e dei suoi progressi: era importante lavorare ancora insieme per dare continuità ad un progetto con basi solide e visione di lungo termine”.

jorge-navarro-2017-moto2-2.jpg

  • shares
  • Mail