SBK Germania, Rea "entusiasta di tornare a correre"

Il Campione del Mondo della Kawasaki affila le armi in vista del prossimo round del Mondiale Superbike 2017 al Lausitzring.

Vacanze estive finite per il Mondiale Superbike 2017 e anche il Campione del Mondo in carica Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) si prepara a tornare in pista questo weekend al Lausitzring per il 9° round stagionale (clicca qui per orari e copertura TV del weekend).

L'implacabile pilota nord-irlandese, già vincitore di 9 gare in stagione, è ancora l'indiscutibile leader del campionato dall'alto dei suoi 341 punti, con gli altri rivali per il titolo ormai a distanza quasi siderale a cominciare dal compagno di box Tom Sykes, staccato di 59 punti, mentre sono 115 le lunghezze che lo separano da Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati), attualmente terzo in graduatoria.

jonathan-rea_-kawasaki-world-sbk-2017-10.jpg

Nel round del Lausitring dello scorso anno, Rea aveva colto una vittoria sul bagnato in Gara-2, ma il suo rendimento non era stato convincente sull'asciutto come su altre piste. Da questo punto di vista, il test svolto sul tracciato tedesco a fine Luglio sembrerebbe aver schiarito le idee a Rea e agli uomini del suo team.

A pochi giorni dai primi turni di libere in Germania, Rea si è infatti dichiarato ottimista sulle sue possibilità fare bene con la sua Kawasaki ZX-10RR:

"Sono davvero entusiasta di tornare a correre dopo la pausa estiva. Il nostro test al Lausitzring di poche settimane fa è stato positivo e così mi sento più fiducioso nel tornare a correre lì, dopo le difficoltà dell'anno scorso."

FIM Superbike World Championship Round 08, Laguna Seca, USA, Jonathan Rea, Kawasaki

"La pista ha tante buche ma siamo riusciti a trovare un buon compromesso con il nostro set-up e sono convinto che questo sarà un buon punto di partenza in vista del fine settimana."

"Durante la pausa estiva ho continuato a prepararmi per la prossima fase del campionato: l'obiettivo è quello di continuare lavorare nello stesso modo in cui abbiamo operato per tutta la stagione ".

FIM Superbike World Championship Round 08, Laguna Seca, USA, Jonathan Rea, Kawasaki

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 23 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO