Home Nolan N90-2: modulare da viaggio e città

Nolan N90-2: modulare da viaggio e città

La casa bergamasca lancia il suo nuovo apribile “entry-level” dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Nolan ha tolto i veli al suo nuovo N90-2, il suo nuovo casco apribile da viaggio e da città che punta forte sull’ottimo rapporto qualità/prezzo. Realizzato con una calotta esterna in policarbonato Lexan, il modello è equipaggiato con interni amovibili e lavabili e bandelle sottogola integrate nella cuffia per ottimizzare la calzata del casco.

Il sistema di ventilazione sfrutta prese d’aria anteriori su mentoniera e parte superiore della calotta insieme ad un estrattore posteriore integrato, mentre il sistema di apertura della mentoniera “Dual Action” è posizionato al centro della stessa e ne consente l’apertura con una sola mano.

Il suo meccanismo a doppia azione riduce il rischio di aperture accidentali: si compone di una leva di apertura ergonomica in materiale termoplastico e di una seconda leva dentata, di tenuta e in alluminio, che libera la fascetta micrometrica. E’ quindi possibile aprire il sottogola solo dopo una rotazione molto ampia della leva di apertura.

La visiera prevede il meccanismo di sgancio rapido che rende ancora più rapide le operazioni di montaggio e smontaggio mentre lo schermo parasole (VPS – Vision Protection System) posizionato all’interno del casco, è stampato in Lexan anti-graffio e anti-appannamento con protezione UV: può essere facilmente smontato, quando non necessario, oppure per manutenzione e pulizia. La visierina interna (con Pinlock) è in dotazione a seconda del segmento ed è dotata di profilo in silicone.

Grazie all’omologazione P/J, questo Nolan N90-2 può essere utilizzato sia con mentoniera aperta (configurazione J) sia con mentoniera chiusa (configurazione P), in quanto la mentoniera protettiva supera i test omologativi previsti dalla normativa UN/ECE per i caschi integrali. Il modello è inoltre predisposto ed omologato con il sistema di comunicazione N-Com installato.

Il nuovo Nolan N90-2 è gia isponibile in tutte le taglie dalla XXS alla XXL e in diverse colorazioni. I prezzi partono da €269,99, ulteriori informazioni sul sito internet ufficiale del marchio lombardo.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →