MotoGP in lutto: Marco Guidetti ci ha lasciato

Eccellente fotografo, persona di grande valore, se ne è andato per un male incurabile in pochi giorni.

marco-guidetti.jpg

E' notizia di oggi che Marco Guidetti, uno dei più apprezzati fotografi del mondo della MotoGP, è spirato la scorsa notte, lasciando tutto il paddock sgomento.

Marco infatti, oltre ad essere un apprezzatissimo fotografo, era persona buona ed apprezzata da tutti. Figlio d'arte, viveva quella grande famiglia del paddock del motmondiale fin dal 1987. Purtroppo però, è stato sconfitto in pochi giorni da un male incurabile.

Chi scrive, ebbe modo di conoscerlo in un round di Misano Adriatico nel 2014. Un gigante buono che ti faceva sentire "uno del gruppo" in sala stampa. Battute, scherzi, la sera tra le vie del Paddock al seguito del proprio mentore, e con lui che non mancava di sorridere e scherzare. Mica roba da poco.

Da rookie dei Gran Premi quale ero, sentirmi incluso dall'allora gruppo di lavoro e dai fotografi, primo tra tutti proprio Guidetti, fu un momento importante. Un primo piccolo ricordo da tenere prezioso, una goccia nel mare di bei ricordi di chi ha avuto la fortuna ed il privilegio di poter vivere e lavorare con la bella persona che era Marco.

Da parte della redazione, le condoglianze più sentite alla famiglia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 160 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO