MotoGP: Ducati Pramac ufficializza Jack Miller per il 2018

La squadra satellite Ducati annuncia ufficialmente l'ingaggio del talento australiano, messo sotto contratto dalla casa di Borgo Panigale

Alla vigilia del GP d'Austria di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV), il team Octo Pramac Racing ha ufficialmente annunciato l'ingaggio di Jack Miller per la stagione 2018 della MotoGP, confermando così le indiscrezioni già trapelate qualche giorno fa.

Il pilota australiano è stato messo sotto contratto direttamente dalla Ducati e il prossimo anno difenderà i colori della squadra toscana in sella ad una Desmosedici GP 2017 al fianco del già confermato Danilo Petrucci.

2017-motogp-jack-miller-1.jpg

Classe 1995, nato a Townsville, nel Queensland australiano, Miller ha esordito nel Mondiale 125 nel 2011 per poi correre in Moto3 fino al 2014, anno in cui si è classificato al secondo posto nel Mondiale dietro allo spagnolo Alex Marquez.

L'anno dopo il talento australiano è poi approdato direttamente in MotoGP con LCR Honda e, l'anno scorso, ha ottenuto la sua prima vittoria nel GP d’Olanda con la Honda del team Marc VDS Racing, per il quale corre anche in questa stagione.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO