2008 Harley-Davidson Dyna

FXDF Dyna Fat Bob

La seconda delle novità firmate Harley-Davidson è nella "famiglia" Dyna ove spicco il nuovo e audace FXDF Dyna Fat Bob che domina la linea delle motociclette Dyna factory custom della casa di Milwaukee.
Reso inconfondibile dal doppio faro anteriore, Fat Bob divora l’asfalto su due pneumatici larghi e aggressivi, regalando un’aria grintosa allo stile Dyna. Tra le altre novità della gamma 2008 rientrano i tubi freni in treccia aeronautica in acciaio inossidabile, di serie su tutti i modelli, e l’allestimento 105th Anniversary del modello FXDC Dyna Super Glide Custom, in serie limitata e numerata, con speciale verniciatura.

Fat Bob è spinto da un motore Twin Cam 96 da 1584 cc, verniciato a polvere nera con coperchi valvole lucidati, in grado di erogare 127 Nm di coppia mediante una trasmissione Cruise Drive a 6 marce. Il propulsore “respira” tramite un nuovo ed esclusivo airbox e monta il nuovo ed essenziale sistema di scarico con paracalore “Tommy Gun” scanalati. La configurazione 2-1-2 permette al tubo di scarico del cilindro posteriore di rivolgersi in avanti e di passare accanto al coperchietto della distribuzione, per poi congiungersi con il tubo del cilindro anteriore. I tubi poi si separano e confluiscono in due silenziatori sovrapposti.

Foto della gamma 2008 Dyna di Harley-Davidson
FXDF Dyna Fat Bob
FXDB Dyna Street Bob
FXDC Dyna Super Glide Custom

Ma a condurre veramente la moto è il possente pneumatico anteriore da 130 mm, sorretto da una forcella con steli da 49 mm e montato su un cerchio lenticolare con sfinestrature in lega di alluminio da 16” x 3,5”. Un nuovo,
aggressivo disegno del battistrada accentua il profilo largo del pneumatico, mentre i foderi della forcella verniciati in nero fanno risaltare le ruote di color argento e il doppio freno a disco, riprendendo i riser neri del manubrio a V in stile “drag bar”. Tutti i dettagli della parte anteriore di questa moto esprimono al meglio l’audacia del modello.
Tutti i modelli Dyna sono spinti da un motore Twin Cam 96 da 1584 cc con Iniezione Elettronica Sequenziale (ESPFI), abbinata a una trasmissione Cruise Drive a 6 marce e un sistema attivo di aspirazione e scarico. Cuore della piattaforma Dyna, il motore Twin Cam 96 che sviluppa una coppia di 123 Nm a 3.125 giri/min. Le caratteristiche Dyna comuni a tutti i modelli includono il vano batteria montato lateralmente, ammortizzatori posteriori a vista e classico serbatoio carburante Fat Bob con strumentazione integrata.

Principali novità di Dyna 2008:
- Tubi freni in treccia aeronautica: i tubi freni in treccia aeronautica in acciaio inossidabile migliorano sia lo stile che la sensibilità del freno su tutti i modelli Dyna 2008.
- Versione 105th Anniversary: nel 2008 sarà disponibile la versione speciale 105th Anniversary per il modello FXDC Dyna Super Glide Custom, versione in serie limitata numerata.

Nuovo FXDF Dyna Fat Bob
Nuova e imponente presenza nella famiglia Dyna, il modello FXDF Dyna Fat Bob porta lo stile factory custom verso una nuova e più spregiudicata direzione. Il doppio faro anteriore montato tra le piastre lucidate è un elemento distintivo Fat Bob. I nuovi e possenti parafanghi sono montati su cerchi lenticolari da 16”, in lega di alluminio. Il sistema di scarico cromato 2-1-2 con paracalore “Tommy Gun” (che devono il loro nome alle scanalature della protezione) si snoda lateralmente attorno al motore Twin Cam 96 verniciato a polvere nera con coperchi valvole lucidati. Un manubrio “drag bar” piatto e i comandi a pedale montati in posizione avanzata consentono al motociclista di assumere una posizione di guida molto “cool”.

Caratteristiche del modello FXDF Dyna Fat Bob:
- Motore Twin Cam 96 da 1.584 cc montato su supporti elastici
- Trasmissione Cruise Drive a 6 marce
- Sistema attivo di aspirazione e scarico
- Motore verniciato a polvere nera con coperchi valvole lucidati
- NUOVI tubi freni in treccia aeronautica
- NUOVO filtro aria
- Ammortizzatori posteriori cromati “Full metal jacket”
- Sistema di scarico cromato con paracalore “Tommy Gun” e doppi silenziatori sovrapposti
- Pneumatico posteriore da 180/16 e anteriore da 130/16, con esclusivo disegno del battistrada
- Cerchi ant./post. da 16”, in lega di alluminio con sfinestrature
- Parafango posteriore Bobtail
- Serbatoio carburante Fat Bob da 19,3 litri
- Manubrio nero “drag style” su riser neri
- Piastre in alluminio lucidato
- Foderi forcella e specchietti retrovisori verniciati in nero
- Forcella con steli da 49 mm, inclinata di 28°
- Doppio faro anteriore
- Comandi a pedale in posizione avanzata
- Antifurto Smart Security System


FXDB Dyna Street Bob

FXDB Dyna Street Bob
Campione di vendite in Europa nel 2006, questo modello Harley-Davidson è un’interpretazione in chiave moderna del “Bobber” degli anni 50’, quando le moto venivano letteralmente smontate per essere alleggerite. Il FXDB Dyna Street Bob piace agli amanti dello stile minimalista: sella monoposto, manubrio compatto “Ape hanger” e cerchi a raggi sono tutti elementi classici. I dettagli in nero goffrato conferiscono infine un aspetto più deciso.

Caratteristiche del modello FXDB Street Bob:
- Motore Twin Cam 96 da 1.584 cc montato su supporti elastici
- Trasmissione Cruise Drive a 6 marce
- Sistema attivo di aspirazione e scarico
- Motore verniciato a polvere nera con coperchi valvole lucidati
- NUOVI tubi freni in treccia aeronautica
- Scarichi Shorty gemellati cromati
- Pneumatico posteriore da 160/17 e anteriore da 100/19
- Cerchi a raggi in acciaio cromato, ant. da 19” e post. da 17”
- Parafango posteriore avvolgente
- Serbatoio carburante Fat Bob da 18, 2 litri
- Manubrio compatto in stile “Ape Hanger”
- Forcella con steli da 49 mm, inclinata di 29°
- Console strumentazione, coperchio batteria e paracinghia in nero goffrato
- Sella monoposto
- Comandi a pedale in posizione intermedia
- Antifurto Smart Security System


FXDC Dyna Super Glide Custom

FXDC Dyna Super Glide Custom
Cerchi a raggi, sella Two-up e cromo a profusione distinguono il modello FXDC Dyna Super Glide Custom. Il tachimetro è montato su una console cromata posta al di sopra del serbatoio Fat Bob da 19,3 litri. Questa moto incarna tutte le performance di una Super Glide con una grinta e una funzionalità extra.

Caratteristiche del modello FXDC Super Glide Custom:
- Motore Twin Cam 96 da 1.584 cc montato su supporti elastici
- Trasmissione Cruise Drive a 6 marce
- Sistema attivo di aspirazione e scarico
- Motore verniciato a polvere argentata con coperchi valvole cromati
- NUOVI tubi freni in treccia aerodinamica
- Scarichi Shorty gemellati cromati
- Pneumatico posteriore da 160/17 e anteriore da 100/19
- Cerchi a raggi in acciaio cromato, ant. da 19” e post. da 17”
- Forcella con steli da 49 mm, inclinata di 29°
- Parafango posteriore avvolgente
- Serbatoio carburante Fat Bob da 19,3 litri
- Manubrio “Low-rise”
- Tachimetro integrato nella console sul serbatoio
- Console strumentazione cromata con fascia in pelle
- Classica sella “Two-up” Dyna
- Comandi a pedale in posizione intermedia
- Antifurto Smart Security System

Nel 2008 il modello Dyna Super Glide Custom sarà disponibile anche in serie limitata e numerata 105th Anniversary.


FXDL Dyna Low Rider

FXDL Dyna Low Rider
Con 655 mm di altezza, la sella dello FXDL Dyna Low Rider è tra le più basse della gamma Harley-Davidson. Ammortizzatori ribassati, riser manubrio arretrati, comandi a pedale in posizione intermedia e forcella lunga contribuiscono a migliorare il comfort nei viaggi più lunghi.

Caratteristiche del modello FXDL Dyna Low Rider:
- Motore Twin Cam 96 da 1.584 cc montato su supporti elastici
- Trasmissione Cruise Drive a 6 marce
- Sistema attivo di aspirazione e scarico
- Motore verniciato a polvere argentata con coperchi valvole cromati
- NUOVI tubi freni in treccia aeronautica
- Scarichi Shorty gemellati cromati
- Pneumatico posteriore da 160/17 e anteriore da 100/19
- Cerchi a raggi cromati mod. Profile, ant. da 19” e post. da 17”
- Parafango posteriore avvolgente
- Serbatoio carburante Fat Bob da 18,2 litri
- Manubrio “Low-rise” su riser arretrati
- Forcella con steli da 49 mm, inclinata di 30,5°
- Sospensione posteriore ribassata
- Classica sella Two-up
- Comandi a pedale in posizione intermedia
- Gruppo spie montato sul manubrio
- Freno anteriore con disco flottante singolo
- Antifurto Smart Security System
- Altezza sella: 655 mm

Per maggiori informazioni, visitare il sito Harley-Davidson all’indirizzo www.harley-davidson.com.

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: