Scorpion lancia il nuovo EXO 490

Scorpion Sports presenta il suo ultimo casco GT, convincente nell'aspetto e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo

Una delle utlimissime novità in casa Scorpion Sports è il nuovo EXO 490, un casco ispirato al fortunato dell’EXO 500 Air che riprende la filosofia dei caschi "GT" touring, quindi sviluppato per farsi valere sia nell’uso quotidiano che nelle gite “fuoriporta”.

La calotta esterna - disponibile in tre diverse misure - è in componenti policarbonati avanzati per raggiungere il giusto compromesso di leggerezza e resistenza mentre quella interna è in EPS a doppia densità. Dentro di loro si sviluppa il sistema di aerazione, con prese d’aria anteriori ed estrattori posteriori studiati per massimizzare il flusso d’aria interno.

La visiera dello Scorpion EXO 490 è trattata con un procedimento anti-graffio ed è predisposta per l’applicazione del sistema anti-appannamento Pinlock Maxvision mentre il visierino parasole retraibile vanta un trattamento anti-fog “SpeedView”.

Gli interni in schiuma a tripla densità sono removibili e lavabili oltre che rivestiti dell’esclusivo e ormai familiare tessuto anallergico Kwikwick2, che garantisce traspirazione e comfort in ogni condizione. Non mancano neppure i cuscinetti interni KwikFit, consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati

Completano il quadro il cinturino micrometrico a sgancio rapido, il deflettore nasale smontabile e il sottogola in neoprene amovibile. Omologato ECE 22-05, il nuovo Exo 490 è disponibile in sei taglie dalla XS alla XXL e diverse grafiche con prezzi compresi tra €139 e €159 IVA inclusa.

Maggiori informazioni sul nuovo EXO 490 e gli altri caschi dell'ampia gamma Scorpion Sports sono sempre disponibili tramite il sito web ufficiale del produttore.

  • shares
  • Mail