Home Angel Nieto: a Motorland Aragon un viale a lui dedicato

Angel Nieto: a Motorland Aragon un viale a lui dedicato

Dopo il compianto Luis Salom, anche Angel Nieto avrò una via a lui dedicata. Lo ha reso noto, con una nota di stampa, il comune di Alcañiz, cittadina spagnola nota ai motociclisti soprattutto per ospitare il Gran Premio di Aragon presso il locale circuito di Motorland.

A Nieto, deceduto negli scorsi giorni a causa di un incidente stradale mentre si trovava in sella a un quad, verrà dedicato il nuovo viale che collegherà Alcañiz al tracciato di Motorland Aragon, e che sarà anche la via d’accesso principale al nuovo ospedale cittadino che verrà completato entro il 2021. Avrà una lunghezza di 1.2 km e sarà largo circa 30 metri.

“Nieto si merita la dedica di una via in una città che ha visitato molte volte e che è strettamente legata al mondo del motociclismo” ha dichiarato il sindaco Juan Carlos Gracia Suso “Le moto potranno accedere al circuito proprio percorrendo il viale dedicato al 12+1 volte Campione del Mondo”.

La proposta approderà nelle prossime settimane alla Commissione Unita del Governo per l’approvazione finale.

Spanish motorcycle champion Angel Nieto wins the 125cc German Grand Prix on a Minarelli, May 1979. (Photo by Don Morley/Getty Images)

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →