Home Svetta Dovizioso nel Day-1 di Brno: “Molto bene!”

Svetta Dovizioso nel Day-1 di Brno: “Molto bene!”

Il forlivese della Ducati è il più rapido nel venerdì di prove libere della MotoGP in Repubblica Ceca: “Abbiamo confermato la nostra velocità”

Inizia bene il weekend di Andrea Dovizioso a Brno, sede del GP di Repubblica Ceca della MotoGP (clicca qui per orari e copertura TV) che chiude la pausa estiva del Motomondiale per dare ufficialmente il via alla seconda parte della stagione.

Dopo aver chiuso al 13° posto il primo turno del mattino, irrimediabilmente compromesso da una fastidiosa pioggia, il forlivese della Ducati ha stampato nelle FP2 asciutte il tempo di 1:56.332 che gli ha permesso di chiudere al primo posto assoluto nella graduatoria combinata del venerdì di Brno. 398 millesimi di vantaggio sul tedesco Jonas Folger (Monster Yamaha Tech3) e 419 sul connazionale Danilo Petrucci (OCTO Pramac Racing Ducati).

“A bocce ferme”, il 31enne romagnolo si è ulteriormente compiaciuto del suo buon feeling con la Desmosedici GP:

“Oggi è andata molto bene perché siamo riusciti a svolgere parecchie prove: questa mattina abbiamo fatto una comparazione tra la gomma da bagnato media e quella morbida e abbiamo già un feedback in funzione gara.”

“Oggi pomeriggio, nonostante il poco tempo a disposizione con asfalto completamente asciutto, siamo riusciti comunque a provare il materiale nuovo che avevamo a disposizione ma soprattutto abbiamo confermato la nostra buona velocità e questo fa sempre la differenza durante il weekend. Domani potremo continuare a lavorare sugli altri dettagli perché dovrebbe essere asciutto tutto il giorno.”

andrea-dovizioso-brno.jpg

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →